martedì 19 febbraio 2008

Turin Brakes - Dark on Fire


















Artist: Turin Brakes
Title: Dark on Fire
Genre: Acoustic Pop rock
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD

"Dark On Fire" è il quarto album del duo acustico Turin Brakes. Recorded a London nei primi nesi del 2007, Dark on Fire è l'ennesima dimostrazione della capacità del duo londinese Olly Knights e Gale Paridjanian, di scrivere ancora brani efficaci, dalle influenze pop-folk, e con testi introspettivi che ben si sposano con il suono acustico delle canzoni.

Le due chitarre acustiche, pur restando al centro del suono, vengono in questo album, arricchite con altri strumenti, segno di un cambiamento necessario, visto la non più popolarità di quel genere denominato (New folk). "Last Chance" si basa su un notevole lavoro di sintetizzatore e pianoforte, mentre "Stalker", è guidato dal basso e da una brillante chitarra anni'80. Nell'insieme l'album non offre niente di nuovo, ma dimostra comunque l'intenzione di cercare nuove strade alternative, realizzando un lavoro più trasversale dei precedenti e che cerca anche attraverso il nuovo suono altri proseliti. Include il singolo 'Stalker'.
In uscita per il (18 Feb 2008)

('Dark On Fire' is the fourth album from acoustic duo Turin Brakes. Recorded in london during early 2007, the album showcases the duo's ablility to write catchy-yet-dark folk tracks, with introspective lyrics that draw the listener in, making for a deeply personal aural experience. Includes the single 'Stalker'.)

Track Listings

1. Last Chance
2. Ghost
3. Something In My Eye
4. Stalker
5. Other Side
6. Dark On Fire
7. Real Life
8. For The Fire
9. Timewaster
10. Bye Pod
11. Here Comes The Moon
12. New Star

Testi di Turin Brakes

Nessun commento: