domenica 10 febbraio 2008

Macy Gray - Big


















Artist: Macy Gray
Title: Big
Genre: R&b
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

A quattro anni dall'album "The Trouble With Being Myself", Macy Gray pubblica un nuovo album raccontando se stessa nel nuovo lavoro, "Big". "Finalmente mi hai resa felice/ Quando sei uscito da quella porta" canta in coppia con Natalie Cole nel primo singolo estratto "Finally Made Me Happy", riferendosi all'addio del marito Tracy Hinds. "Big" è un album che testimonia la crescita non solo personale, ma anche artistica.

Prodotto da Will.I.Am dei Black Eyed Peas e Justin Timberlake - entrambi fondatori del team chiamato JAW Breakers - l'album ha bassi potenti e ritmi seducenti, in linea con lo standard fissato dal magico produttore Timbaland. Se le prime tracce dell'album sono dedicate al soul più classico, nell'ultima parte Macy Gray esplora per la prima volta i territori della dance, Timberlake l'introduce in Get Out con un "Go Macy!" e lei va, libera, verso chitarre distorte, sintetizzatori e ritmi funk.

Le melodie sono così curate da far dimenticare addirittura la fragilità della voce della Gray e le guest star non si sono risparmiate, persino Fergie - la cantante dei Black Eyed Peas - è stata fondamentale ai cori di Glad You're Here. "Non sono il tipo di artista che ama le collaborazioni - ha dichiarato la Gray che in questi anni ha prestato la voce sia a Fatboy Slim (Demons) che al nostro Zucchero (Like The Sun, remake di Come il sole all'improvviso del 1986) -. Le persone che hanno lavorato in Big però mi hanno aperto la mente. Justin Timberlake sa come far ballare la gente".

Track Listing

1. Finally Made Me Happy - (with Natalie Cole)
2. Shoo Be Doo
3. What I Gotta Do
4. Okay
5. Glad You're Here - (with Fergie)
6. Ghetto Love
7. One For Me
8. Strange Behavior
9. Slowly
10. Get Out
11. Treat Me Like Your Money - (with Will.i.am)
12. Everybody

Testi di Macy Gray

Nessun commento: