sabato 23 febbraio 2008

Boney M - Take the Heat Off Me


















Artist: Boney M
Title: Take the Heat Off Me
Genre: Pop dance
Release Year: 2007
Original rlease 1976
Type: Re-release
Audio: CD

Testi di Boney M

Take the Heat Off Me è l'album di debutto di una delle più riuscite formazioni pop-dance da discoteca: i Boney M. Anche se non hanno mai riscontrato grande considerazione da parte della critica, sono stati sicuramente un grande fenomeno in ambito dancefloor, e di vendita di dischi durante tutti gli anni'70, e questo album ne fu solo l'inizio.

I Boney M, sono stati il gruppo giusto al momento giusto, e la loro combinazione di canto corale, caratterizzate dalle voci inconfondibili del ballerino-cantante Bobby Farrell, e dalle cantanti Marcia Barrett, Liz Mitchell e Maizie Williams in abbinata a ritmi caraibici e rocksteady disco, generava un suono che chiunque, ad ogni latitudine ed in ogni paese avrebbe potuto facilmente cogliere e amare.

I grandi successi di questo album sono stati: Sunny, una pulsante cover pop-soul di Bobby Hebb, e il big hits Daddy Cool, con l'inconfondibile marchio degli stacchi di violino, caratteristica unica della disco anni 70 e del suono dei Boney M. Le altre tracce sono un mix di canzoni originali Baby Do You Wanna Bump, primo singolo in assoluto pubblicato dai Boney M, Got a Man on My Mind e Take the Heat Off Me, più le cover di No Woman, No Cry di Bob Marley, e Fever.
L'efficace combinazione di voci corali e soul, danno alle canzoni un'impronta che rimarra anche in seguito il marchio di fabbrica di Frank Farian (Produttore) e dei Boney M.

Qesta nuova realizzazione presenta due nuove tracce, la sorprendente New York City (in origine il lato b di Sunny) e Perfect - Mitchell, Liz.

Track Listings

1. Daddy Cool
2. Take The Heat Off Me
3. Sunny
4. Baby Do You Wanna Bump
5. No Woman No Cry
6. Fever
7. Got A Man On My Mind
8. Lovin' Or Leavin'
9. New York City
10. Perfect - Mitchell, Liz

Testi di Boney M

Nessun commento: