sabato 23 febbraio 2008

La Crus - Io Non Credevo Che Questa Sera


















Artist: La Crus
Title: Io Non Credevo Che Questa Sera
Genre: Pop
Release Year: 2008
Type: New-release
Audio: CD

Testi di La Crus


Suona un po' come l'atto finale questo Io Non Credevo Che Questa Sera, il canto del cigno di uno dei gruppi i La Crus più significativi della canzone d'autore italiana.

I La Crus hanno infatti deciso di staccare la spina, di non cedere ai compromessi che avrebbero richiesto le tensioni maturate nel tempo da Cesare Malfatti e Mauro Ermanno Giovanardi, con la mediazione di Alex Cremonesi, invisibile terzo membro stabile della band. Decisi a tutti i costi a coniugare la tradizione cantautorale anglosassone con quella italiana, sin da subito i La Crus hanno manifestato una cifra stilista personale e passionale, caratterizzata dall'ampio uso dell'elettronica, da un uso della voce straordinario e sempre funzionale al contesto musicale e da testi e arrangiamenti sempre meticolosi e ricchi di spunti.

Io Non Credevo Che Questa Sera
è fatto di 16 canzoni, di cui tre inediti, un remix e 12 versioni dal vivo, registrate al Teatro Novelli di Rimini il 14 luglio 2005 con l’apporto dell’Orchestra da Camera delle Marche diretta da Daniele Di Gregorio. Gli inediti sono all'altezza del glorioso passato dei La Crus e sono tutti scritti e arrangiati da Davide Rossi (gia' arrangiatore per artisti quali Goldfrapp, Coldplay e Siouxie and The Banshees), mentre Illusioni e Parole (un altro inedito) è riservato a chi sceglierà la versione in digital download dell'album.

Tracklist:

01.Mentimi
02.Entra piano
03.Nera Signora RMX
04.Soltanto amore
05.L’ Uomo che non hai
06.Natale a Milano
07.Come ogni volta
08.Dentro me
09.Via con me
10.Come una nube
11.Stringimi ancora
12.Diritto a te
13.Infinite possibilità
14.Natura morta (in paradiso)
15.Ricordare
16.L’Autobiografia di uno spettatore

Testi di La Crus

Nessun commento: