domenica 10 febbraio 2008

Alicia Keys - Songs In A Minor


















Artist: Alicia Keys
Title: Songs In A Minor
Genre: R&b
Release Year: 2001
Type: New release
Audio: CD
Total Runtime: 63 minutes

E’ un cocktail irresistibile di - soul-r&b-gospel - quello che "Alicia Keys" ci serve nel suo primo album "Songs In A Minor".

Passionale come Aretha Franklin e blasé come Diana Ross, Alicia Keys non dispone soltanto di eccellenti doti vocali e di un personale da cover girl, ma anche e soprattutto di una scrittura elegante e robusta, della capacità di comporre canzoni che trasudano emozioni forti e sincere. "Fallin'", per esempio, una ballata così intensa e accorata da poter aspirare fin da ora a diventare un classico del soul contemporaneo, o "Caged Bird", persino più esplicita nel fare propri suoni e arrangiamenti di un passato che brani come "Girlfriend", "Troubles" e "Why Do I Feel So Sad", provvedono dal canto loro ad allontanare con garbo e discrezione e la rilettura di "How Come You Don’t Call Me" di Prince ad omaggiare senza reticenze di sorta.

Un disco d’esordio che ha già tutta l’aria di essere una raccolta di greatest hits: tenuto conto che la Keys ha soltanto vent’anni. Grande disco.

Track Listing

1. Piano & I
2. Girlfriend
3. How Come You Don't Call Me
4. Fallin'
5. Troubles
6. Rock Wit U - (with Isaac Hayes)
7. Woman's Worth, A
8. Jane Doe
9. Goodbye
10. Life, The
11. Mr. Man - (with Jimmy Cozier)
12. Never Felt This Way
13. Butterflyz
14. Why Do I Feel So Sad
15. Caged Bird
16. Loving U

Testi di Alicia Keys

Nessun commento: