martedì 19 febbraio 2008

A Flock Of Seagulls - The Story of a Young Heart


















Artist: A Flock Of Seagulls
Title: The Story of a Young Heart
Genre: Pop
Release Year: 2008
Original release 1984
Type: New release
Audio: CD

La riedizione di The Story of a Young Heart (1984) ci porta a parlare dei A Flock Of Seagulls, degli anni 80, e della new wave.

Era il 1982 quando A Flock Of Seagulls del biondo cantante con il ciuffo (Mike Score) con un a canzone I Ran (So Far Away), scalarono le classifiche in inghilterra. Poi la storia non si ripeté se non con Wishing (If I Had a Photograph of You) arrivata number 10 in America nel 1983. Nel 1983 arrivò questo album The Story of a Young Heart con tutte le buone intenzioni e l'impegno - il disco era prodotto da Steve Lovell - ma non ha rafforzato il successo dei precedenti dischi, relegandoli così in un angolo del music business che conta.

Il sound fortemente basato sui sintetizzatori, genera quello che all'epoca veniva chiamato anche Europop ma che segnava un po tutte le produzioni del momento: Talk Talk, Depeche Mode, Soft Cell, Ultravox, Alphaville e Bronski Beat. L'album ha in se alcune buone canzoni More You Live The More You Love, Over My Head e Heart of Steel, riuscite perchè più vicine al sound degli esordi, forse quello più amato dai fans della band.
La ristampa oltre a presentare 5 tracce in più della tracklist originale, con alcune alternate version ha un pregio: riportarci indietro nel glorioso periodo del new romantics!!
In uscita per il (18 Feb 2008)

Track Listings

1. Story Of A Young Heart
2. Never Again (The Dancer)
3. More You Live The More You Love
4. European (I Wish I Was)
5. Remember David
6. Over My Head
7. Heart Of Steel
8. End
9. Suicide Day
10. More You Live The More You Love
11. More You Live The More You Love
12. Lost Control (Totally)
13. Never Again (The Dancer)
14. Never Again (The Dancer)
15. Living In Heaven
16. Remember David

Testi di A Flock Of Seagulls

Nessun commento: