lunedì 18 febbraio 2008

Goldfrapp - Seventh Tree


















Artist: Goldfrapp
Title: Seventh Tree
Genre: Electro Pop
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD

Dimenticate i Goldfrapp di "Supernature". Ciò che il duo propone in "Seventh Tree", è tutt'altra cosa. Nessun motivetto da dancefloor, non uno che si ricordi. Dieci tracce nei quali si alternano melodie fatate e pop sognante, con rimandi elettronici ai Portishead. E la sensazione è che dopo le incerte divagazioni electro, i Goldfrapp siano finalmente tornati a casa, a quel Felt Mountain che tanto aveva impressionato.

L'iniziale "Clowns" illumina la via come con una melodia radiosa tra cinguettii e un canto da lasciare a bocca aperta. Ma c'è anche spazio per la giocosa perfezione della raffinata e beatlesiana "Happiness", in bilico fra elettronica rarefatta e pop d'autore. Con "Eat Yourself" l'aria si fa improvvisamente seventies, tra riverberi à-la Kate Bush, e un finale strappalacrime. Dieci tracce nelle quali gli antichi sapori del sottobosco-Goldfrapp riemergono con naturalezza. Dieci tracce nelle quali si respirano nuovamente i profumi della Montagna del Feltro.

('Seventh Tree' is the fourth studio album by Goldfrapp and sees the electronic duo return to the more ethereal feel of their debut 'Felt Mountain' as opposed the glitter glamour of 'Supernature'. Here they use elements of folk and ambient music, and display influence from Gallic stars such Air and Serge Gainsbourg, all resulting in a warm, delicate, irresistible album. Features the single 'A&E'.)

Track List

1. Clowns
2. Little Bird
3. Happiness
4. Road To Somewhere
5. Eat Yourself
6. Some People
7. A&E
8. Cologne Cerrone Houdini
9. Caravan Girl
10. Monster Love

Testi di Goldfrapp

Nessun commento: