lunedì 21 gennaio 2008

The Black Crowes - Warpaint


















Artist: The Black Crowes
Title: Warpaint
Genre: Rock
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD

Warpaint” è il nuovo album dei Black Crowes. 11 nuovi brani per la band dei fratelli Chris e Rich Robinson, che dopo un periodo di stop, ritornano con due nuovi elementi: il chitarrista Luther Dickinson e il keyboard Adam MacDougall, e un album nuovo nuovo di zecca: “Warpaint”, undici nuove canzoni di un potente rock-blues-soul.

Prodotto e mixato da Paul Stacey agli Allaire Studios, Woodstock, NY, le 11 canzoni sono tutte scritte come sempre da Chris e Rich Robinson, fatta eccezione per "God's Got It" del Reverendo Charlie Jackson. L’album come le precedenti produzioni della band mantiene il marchio di fabbrica: un potente “rock-blues-country” con venature , soul e gospel, grazie specialmente allo stile vocale di Chris Robinson, molto influenzato da artisti come Otis Redding e Sam Cook.

Tracklist:

01. Goodbye Daughters of the Revolution
02. Walk Believer Walk
03. O, Josephine
04. Evergreen
05. We Who See The Deep
06. Locust Street
07. Movin' On Down The Line
08. Wounded Bird
09. God's Got It
10. There's Gold In Them Hills
11. Whoa Mule

Testi di The Black Crowes

1 commento:

Anonimo ha detto...

I black crowes sono da tempo disinteressati al nostro paese. Pensano solo ai propri fan americani tutti droga, alcool e depravazione. Sono dovuta uscire oggi per disperazione dal secondo dei messageboard americani a loro dedicati da parte di cafonissimi fan che vogliono solo vederli finire sul lastrico. Io direi che in fondo se li meritano.