domenica 27 gennaio 2008

Foo Fighters - Skin And Bones


















Artist: Foo Fighters
Title: Skin And Bones
Genre: Rock
Release Year: 2006
Type: New release
Audio: CD2

L'aveva promesso Dave Grohl: prima della fine del 2006 sarebbe arrivata la prima antologia dei Foo Fighters. Detto fatto!! I Fighters per l'occasione pubblicano il meglio di tre concerti tenuti a Los Angeles del loro ultimo tour acustico.

Le 15 canzoni proposte hanno in fatti il pregio di coinvolgere non perdendo la loro natura comunque rock ed acquistando in dinamica e sfumature. Dave Grohl in particolare si distingue per una prova vocale matura e appassionata: L’opener ‘Razor’ per sola voce e chitarra riesce a catturare subito l’audience e a far diventare il Pentages Theater di Los Angeles, un piccolo club dove è possibile avvertire il benché minimo impercettibile respiro.

La sceletta è perfettamente calibrata "Over And Out, My Hero, Times Like These e Another Round", tutti brani che guidano l’ascoltatore nel bel mezzo del concerto. La musica scorre facile verso il finale che da solo vale l’acquisto del cd, che chiude con una versione per sola chitarra e voce rabbiosa di ‘Best Of You’ e la meravigliosamente elettrica ‘Eversong’ che con questa interpretazione entra di diritto tra le più belle canzoni degli ultimi anni.

Tracklist:

1. Razor
2. Over And Out
3. Walking After You
4. Marigold
5. My Hero
6. Next Year
7. Another Round
8. Big Me
9. Cold Day In The Sun
10. Skin And Bones
11. February Stars
12. Times Like These
13. Friend Of A Friend
14. Best Of You
15. Everlong

Testi di Foo Fighters

Nessun commento: