sabato 26 gennaio 2008
Samuele Bersani - L'aldiquà
Artist: Samuele Bersani
Title: L'aldiquà
Genre: Cantautore
Release Year: 2006
Type: New release
Audio: CD
E' arrivato l'atteso seguito di "Caramella Smog", album pluripremiato al Lugi Tenco 2004, che segnava la maturità artistica del cantautore romagnolo.
Nonostante l' artwork si presenti pieno di colori sgargianti, nell'album spiccano temi scottanti come la guerra in "Occhiali Rotti" (canzone dedicata a Enzo Baldoni) e il concetto di precarietà totale dell'individuo in "Sicuro Precariato" (forse l'episodio migliore del disco), che rappresentano al meglio la componente legata all'attualità, insieme a "Lo Scrutatore Non Votante", uscito come primo singolo. "L'Aldiquà" è l'immagine del mondo terreno racconta in chiave ironica. La malinconia e i ricordi trovano l'apice in "Una Delirante Poesia", esprimendo anche una rinnovata attenzione per musicalità e negli arrangiamenti come in "Lascia Stare", o nelle soluzioni fantastiche del super eroe "Maciste".
Ancora una volta spicca Roberto Guarino tra i coautori delle musiche, ma ci sono anche Tony Puja, Armando Corsi e Luciano De Crescenzo(alias Pacifico) a contribuire alla riuscita del disco e alla qualità elevata delle canzoni.
Tracklist:
01.Lascia Stare
02.Occhiali Rotti
03.La Soggettiva Del Pollo Arrosto
04.Lo Scrutatore Non Votante
05.Sicuro Precariato
06.Una Delirante Poesia
07.Maciste
08.Come Due Somari
09.Il Maratoneta
10.Sogni
Testi di Samuele Bersani
Etichette:
cover,
lyrics,
musica,
Pop,
recensione,
Samuele Bersani,
testi,
tracklist
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento