lunedì 28 gennaio 2008

Duran Duran - Red Carpet Massacre


















Artist: Duran Duran
Title: Red Carpet Massacre
Genre: Pop Rock
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

Rimasti in quattro dopo la dipartita del chitarrista Andy Taylor, i fab 4 arruolano uno stuolo di artisti di fama mondiale come Timbaland, Nate Hills e Justin Timberlake. Tanta elettronica e ritmi r’n’b per uno dei loro dischi più belli.

Proprio dall’estro dell’ex N’Sync nasce il primo singolo radiofonico “Falling Down”, che fa scalpore (come ai tempi di “Girls on Film”).

Il disco sorprende subito per il diverso sound che lo contraddistingue: se “Big Thing” è stato fino ad oggi il loro lavoro più elettronico, “Duran Duran’s Red Carpet Massacre” fa un uso di elettronica davvero massiccio. L’influenza di Timbaland e Timberlake donano un’impronta decisamente r’n’b che si palesa in episodi come “Nite-Runner” e “Skin Divers”. Addirittura si ammicca alla dance in “Tempted”, che potrebbe diventare il prossimo must nelle discoteche. Accanto a perle come l’intro “The Valley” e alla title-track “Red Carpet Massacre”, troviamo due ballate da brivido, tra le più belle mai uscite dal cilindro dei duran: “Box Full O’ Honey” e “She’s Too Much” vero e proprio inno elettropop del nuovo millennio.

Duran Duran’s Red Carpet Massacre” è l’album più coraggioso (e ruffiano) del 2007, che regala nuovo splendore ad un gruppo che non faceva un lavoro così intenso da tempo.

Tracklist:

1. The Valley
2. Red Carpet Massacre
3. Nite-Runner
4. Falling Down
5. Box Full O'Huney
6. Skin Divers
7. Tempted
8. Tricked Out
9. Zoom In
10. She's Too Much
11. Dirty Great Monster
12. Last Man Standing

Testi di Duran Duran

Nessun commento: