martedì 29 gennaio 2008

Shelby Lynne - Just a Little Lovin'


















Artist: Shelby Lynne
Title: Just a Little Lovin'
Genre: Country Rock
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD

Un disco che guarda al passato questo “Just a Little Lovin” per la giovane Shelby Lynne, che prende ispirazione da quel "Dusty in Memphis" di Dusty Springfield, album seminale soul degli anni 60.

Un disco di alta classe, con sonorità - pop-country-jazz - che ricordano molto da vicino le cose di Norah Jones. La notevole differenza stà nella scelta dei brani: tutte canzoni indimenticabili!!

Shelby Lynne, ha classe da vendere, e con un repertorio di alta e indiscussa qualità come questo, l’album non poteva che essere riuscito. Shelby, (al quinto album) si muove tra i grandi classici della musica internazionele da Burt Bacharach, “Anyone Who Had A Heart” e “Look Of Love”, o “You Don't Have To Say You Love Me” scritta dall’italianissimo Pino Donaggio e interpretata dal gota della musica internazionale Tom Jones su tutti. Tra le belle canzoni selezionate troviamo anche “I Only Want To Be With You”, già interpretata dagli inglesi Bay City Rollers, The Turists, con una Annie Lennox alle prime armi, ovviamente da Dusty Springfield. A seguire "Willie and Laura Mae Jones" di Tony Joe White, e la ”I Don't Want to Hear About It Anymore" di Randy Newman. In uscita il 29 gennaio.

Tracklist:

1. Just A Little Lovin'
2. Anyone Who Had A Heart
3. You Don't Have To Say You Love Me
4. I Only Want To Be With You
5. Look Of Love
6. Breakfast In Bed
7. Willie And Lauramae Jones
8. I Don't Want To Hear It Anymore
9. Pretend
10. How Can I Be Sure

Nessun commento: