giovedì 31 gennaio 2008

Prince - 3121


















Artist: Prince
Title: 3121
Genre: Pop r&B
Release Year: 2006
Type: New release
Audio: CD

Ci si puo inventare all'album n.26? Si può essere ancora rilevanti dopo quasi trent'anni di carriera? Si, se vi chiamate Prince.

Dopo le prove così e così del recente passato, con questo “3121” uscito il (20 Mar 2006), il geniaccio di Minneapolis mette in mostra tutte le sue capacità musicali ed artistiche con un disco ricco, riuscito e spiazzante. "3121" è sopratutto un irresistibile album di pop in cui il Principe, riscopre dopo anni di dischi (a volte cervellotici), il piacere di comporre canzoni semplici e impacchettarle con una rinnovata energia produttiva.

Ecco quindi il ritorno a certi ritmi funky impreziositi e dilatati da percussioni, fiati e trovate elettroniche azzeccate e mai fuori luogo come la poderosa “Black Sweet” con il suo ritmo spezzato e coinvolgente, dove anche i vuoti diventano parte integrante del concetto musicale. L’esplosiva “Get on the boat”, che chiude l’album raccogliendo ed amplificando tutti gli stili proposti; una jam priva di soste dal sapore africano. “Beautiful loved & blessed”, in duetto con Tamar, rende grazia a questo lavoro anche sotto il profilo dell’eleganza, mettendo d’accordo fans e critici. Con un disco così Prince, è tornato finalmente all’altezza del suo nome.

Track Listings:

1. 3121
2. Lolita
3. Te Amo Corazón
4. Black Sweat
5. Incense and Candles
6. Love
7. Satisfied
8. Fury
9. Word
10. Beautiful, Loved and Blessed
11. Dance
12. Get on the Boat

Testi di Prince

Nessun commento: