sabato 26 gennaio 2008

Orson - Bright Idea


















Artist: Orson
Title: Bright Idea
Genre: Alternative Rock
Release Year: 2006
Type: New release
Audio: CD

Ultimamente Hollywood non significa solo patria del cinema, ma anche della musica degli Orson.

L'aria buona californiana deve far bene a questi Orson. Il sole perenne e soprattutto, le bellezze mozzafiato che sfilano per i marciapiedi del famigerato quartiere, sono l'ispirazione principale questi quattro musicisti che, solo con il loro primo singolo "No Tomorrow", hanno fatto letteralmente impazzire lo store della Apple. Il brano in questione è stato il più scaricato per ben due mesi e visto che si parla di un gruppo che è al suo esordio, non si può non dire che l'inizio sia stato grandioso.

Apre l'album "Bright Idea", con le chitarre di stampo vintage ed è un bel cominciare. Il meglio, però arriva con "No Tomorrow", il singolo pigliatutto.
"Happiness" che con un intro da disco anni '80, ci porta direttamente indietro nel tempo. In "Already Over", Jason Pebworth (il cantante) gigioneggia oscillando tra un Jeff Buckley in lustrini e Jake Shears (Scissor Sisters) appena intaccato dalla malinconia. Il massimo dello straniamento, l'abbiamo con "So Ahead Of Me" dove echeggiano i più famosi Franz Ferdinand. Ovviamente non poteva mancare la ballatona "Look Around". Il finale, invece, è lasciato ancora una volta alla forza che solo melodia e ritmo messe insieme possono creare "Ok Song".

Bright Idea è sicuramente uno dei migliori album del 2006, per quanto riguarda la scena pop-rock alternativo.

Tracklist:

1. Bright idea
2. No tomorrow
3. Happiness
4. Already over
5. Tryin' to help
6. So ahead of me
7. Last night
8. Look around
9. Saving the world
10. The okay song

Testi di Orson

Nessun commento: