domenica 27 gennaio 2008

John Legend - Once Again


















Artist: John Legend
Title: Once Again
Genre: R&b
Release Year: 2006
Type: New release
Audio: CD

Once again secondo album per John Legend, è un disco che ha in sé tutti gli insegnamenti dei grandi dell'r&b, da Curtis Mayfield, Marvin Gaye, Stevie Wonder e Al Green. Un disco che è una citazione al periodo Motown della musica, e che ha in sé tutto il sapore di un passato rimpianto.

Sono così la splendida e sensuale “We Just Don’t Care”, gli incredibili archi di “Maxime’s Interludi”, o la ballata solo voce e pianoforte “Where Did My Babe Go”, dolce e candida armonia perfetta. Il picco più alto si raggiunge col singolo “Save Room”, in cui l’organo e le melodie perdutamente romantiche a suon di vintage ci accompagnano in una dolce canzone che a tratti ricorda (Stormy dei Classics IV). “Show Me” è l’interpretazione più nelle corde di John Legend, in cui il groove tra basso, chitarra e batteria cercano di prendere il sopravvento.

Nel complesso Once Again ha il pregio di essere un disco suonato veramente, diretto, con suoni avvolgenti, scuri e decisi. Piacerà da impazzire agli amanti del Soul.

Tracklist:


1. Save Room
2. Heaven
3. Stereo
4. Show Me
5. Each Day Gets Better
6. PDA (We Just Don't Care)
7. Slow Dance
8. Again
9. Maxine
10. Where Did My Baby Go
11. Maxine's Interlude
12. Another Again
13. Coming Home

Testi di John Legend

Nessun commento: