sabato 26 gennaio 2008

Orson - Culture Vultures


















Artist: Orson
Title: Culture Vultures
Genre: Alternative Rock
Release Year: 2007
Type: New release

Gli Orson pubblicano il secondo album "Culture Vultures", dopo lo straripante successo del singolo "No Tomorrow", e del seguente primo album "Bright Idea" del 2006.

Gli Orson non si sono seduti sugli allori e sono tornati dritti di corsa in studio per sfornare questa seconda prova "Culture Vultures", confermando tutte le buone sensazioni già avute con l’album di debutto. I 5 americani, (che hanno un’innato senso della melodia), si sono messi al lavoro scrivendo 11 nuove azzeccatissime canzoni, con ben in testa gli insegnamenti di Beach Boys in "Little Miss Lost and Found" alle dosate schitarrate di "Gorgeous", miglior pezzo dell’album, e alla ballatona immancabile rappresentata in questo caso da "Where You Are". "Ain’t No Party", risulta il primo singolo dato in pasto alle radio, e già alto nelle classifiche.

Jason Pebworth (vocals), sfodera come al solito, una prestazione vocale davvero degna di nota, mai sopra le righe e ricca di partecipazione; buone anche le lyrics che, nonostante non esulino dal tema amoroso tipico dei gruppi pop rock, non suonano scontate e riescono anche a toccare in certe occasioni.

Il risultato è molto buono, la tracklist è ben studiata anche se bisogna ammettere che le ultime tre tracce, sono le meno riuscite, cosa però che non penalizza il lavoro che rimane una delle migliori uscite dell'anno. Da comprare ad occhi chiusi.

Tracklist:

1. Radio
2. Ain't No Party
3. Broken Watch
4. Contortionist
5. Gorgeous
6. Debbie's Gone
7. Where You Are Tonight
8. Little Miss Lost And Found
9. Northern Girl
10. Cool Cops
11. Everybody

Testi di Orson

Nessun commento: