martedì 15 gennaio 2008

Ringo Starr - Liverpool 8


















Artist: Ringo Starr
Title: Liverpool 8
Genre: Rock
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD

Ogni ritorno discografico dell’ex Beatles Ringo Star, (68 anni il 7 luglio) è sempre un piccolo evento. Lui per altro non si limita alla marchetta discografica come da contratto, ma tiene la qualità artistica sempre sopra la media. E anche questo “Liverpool 8”, concept-album sulla sua città natale, (quest’anno insignita come Capitale europea della cultura per il 2008), gli ha dato lo spunto.

L’album è strutturato in 12 tracce, di una varietà stilistica “come i Beatles ci avevano abituati”, che passa dalla canzone corale di “Liverpool 8”, al brit pop di “Think About You e For Love e Now That She's Gone Away”, dove le chitarre dei primi Blur?? - o forse è il contrario - echeggiano un po’ ovunque. Nel disco trovano posto anche le scanzonate Ringo style songs: “Give It A Try e Tuff Love” quasi dei classici nei suoi album, come a voler riprodurre la “You're Sixteen You're Beautiful (And You're Mine)” del 2000. Citiamo per ultima “Harry's Song” dove gli insegnamenti del Sig. McCartnay hanno lasciato il segno.
Un buon ritorno questo per Ringo, che non gli farà guadagnarecerto le top ten, ma offre ai suoi fedelissimi, un onesto album di belle canzoni.

Tracklist:

1. Liverpool 8
2. Think About You
3. For Love
4. Now That She's Gone Away
5. Gone Are The Days
6. Give It A Try
7. Tuff Love
8. Harry's Song
9. Pasodobles
10. If It's Love That You Want
11. Love Is
12. R U Ready?

Testi di Ringo Starr

1 commento:

Anonimo ha detto...

comperato....godibilissimo ! songs suonate con gusto nello stile del "naso" di liverpool , credo che oggi come oggi Ringo rappresenti lo spirito dei fab four ( con le dovute distanze , ovvio) piu del plasticoso paul ..rock on , Ringo !<