domenica 27 gennaio 2008

Robbie Williams - Rudebox


















Artist: Robbie Williams
Title: Rudebox
Genre: Pop
Release Year: 2006
Type: New release
Audio: CD

Con l'aiuto del gota dei produttori: William Orbit, Mark Ronson, Jerry Meehan, Joey Negro e Soul Mekanik (più le guests The Pet Shop Boys e Lily Allen a dare una mano), Robbie Williams, si trasforma nuovamente.

Le citazioni presenti in questo Rubebox sono notevoli. La miscela sono gli anni 80' dove si pesca dai sinth pop dei Depeche Mode, ai Pet Shop Boys, più aristocratici ed elettrici. Non a caso collaborano alla realizzazione di due brani (We’re The Pet Shop Boys e Viva Life On Mars).

Non mancano le cover: un'eccezionale scarica dance music con "Lovelight" di Lewis Taylor, "Kiss Me" di Patrick Duffy riletta in stile house con la firma di Joey Negro e poi ancora il ripescaggio di "Louise" degli Human Legue tinta a nuovo con William Orbit. Dulcis in fundo, non rinuncia all'appello,nemmeno una rilettura di Manu Chao e dei suoi successi "Bongo Bong e Je Ne T'Aime Plus" per creare un'unica canzone in cui appare anche la voce di "Lily Allen", senza dimenticare che vale anche la pena segnalare "Never Touch That Switch", track spigolosa prodotta dai Soul Mekanik.
Il risultato finale è positivo: è il miglior disco che Robbie Williams potesse fare in questo momento.

Tracklist:

1. Rudebox
2. Viva Life On Mars
3. Lovelight
4. King Of The Bongo
5. She's Madonna
6. Keep On
7. Good Doctor
8. The Actor
9. Never Touch That Switch
10. Louise
11. We’re The Pet Shop Boys
12. Burslem Normals
13. Kiss Me
14. The '80s
15. The '90s
16. Summertime
17. Dickhead

Testi di Robbie Williams

Nessun commento: