giovedì 30 ottobre 2008

CD Review Pop: Pink - Funhouse
























L'album, 'Funhouse', era attesissimo dai fan, ed è il quinto cd della sua carriera, iniziata nel 2000 con 'Can't Take Me Home', a cui sono seguiti; 'Missundaztood' del 2001; 'Try This' del 2003 e il pluripremiato 'I'm Not Dead' del 2006.

Prosegue anche per questo cd la collaborazione con il team (hitmakers) 'Max Martin' e 'Billy Mann', (squadra che vince non si cambia), e la ragazzaccia della Pennsylvania (all'anagrafe Alecia Moore), è pronta a lasciare un altro segno nel panorama pop mondiale. A tutt'oggi la popstar, ha venduto la bella cifra di 22 milioni di album in tutto il mondo.

'Funhouse' è un disco semplice, pop, diretto, emotivo, crudo, funk, rock, e in oltremodo accattivante, e 'So What' (il singolo) fa subito centro. Il brano (un 'na na na' contagiosissimo) con chitarre rock in bella evidenzada, delinea da subito le intenzioni di tutto il lavoro. Con 'Please Don't Leave Me' e 'Bad Influence', si rimane nello stesso territorio. Con il funk 'Funhouse', si alza il ritmo e si balla. Ma è con 'I Don't Believe You', la ballata, e l'acustica 'Crystal Ball' che i ritmi si smorzano e tutto diventa più pacato.

Nell'insieme 'Funhouse' è un bel disco, dove la Pink (scapestrata e ribelle del passato) si spoglia del personaggio e diventa se stessa, adulta, con i suoi cattivi pensieri, amori sbagliati e canzoni da mandare in classifica.
In uscita il 28 ottobre.

Testi di: Pink

Track Listings

1. So What
2. Sober
3. I Don't Believe You
4. One Foot Wrong
5. Please Don't Leave Me
6. Bad Influence
7. Funhouse
8. Crystal Ball
9. Mean
10. It's All Your Fault
11. Ave Mary A
12. Glitter In The Air

Artist: Pink
Title: Funhouse
Genre: Pop
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: Pink

1 commento:

kikka ha detto...

l album funhouse è favoloso...la voce graffiante di pink si riconosce in don't believe you,e pink si scatena in it's all your fault...album piu maturo degli altri..bello quanto i'm not dead.