venerdì 24 ottobre 2008

CD Review R&B: John Legend - Evolver
























Nuovo album per il talentuoso cantante pianista John Legend. Il disco - il terzo della sua discografia - si chiama 'Evolver' ed esce a poco più di un anni dal pluripremiato 'Once Again' disco che ha venduto nella sola Uk; 1 milione di copie, e 7 nel resto del mondo.

Considerato dagli addetti ai lavori l'erede di Stevie Wonder, John Legend è un artista a 360° che controlla tutto il lavoro in tutte le sue parti, e non solo come songwriter o produttore, ma anche come manager della sua etichetta, e di sestesso. Un successo quindi che passa tutto dalle sue mani.

A dare manforte alla realizzazione di questo 'Evolver', Legend chiama nomi di primo piano del panorama r&b americano a partire da Estelle, che duetta con lui nel brano 'No Other Love' un soft-reggae cadenzato. Will.I.Am (altro nome di spicco) collabora alla produzione di 'Satisfaction' e 'Cross The Line', mentre Kane West produce 'It's Over'. Altro duetto a 'cinque stelle' degno di nota quello con Andre 3000 (OutKast) che impreziosisce "Green Light" scelto anche come primo singolo per gli Usa.

Altra presenza significativa alla produzione è quella di Trevor Horn, (Yes, Frankie Goes to Hollywood, ABC, Grace Jones, Seal, Propaganda, Tina Turner, Lisa Stansfield, Tom Jones, Paul McCartney, Pet Shop Boys, ecc. che dice la sua in due brani 'This Time' e 'If You're Out There'.
In uscita il (20 Ottobre 2008)

Testi di John Legend

Track Listings

1. Greenlight Ft. Andre 3000
2. It's Over (Produced By Kanye West)
3. Everybody Knows
4. This Time (Produced By Trevor Horn)
5. Satisfaction (Produced By Will.I.AM)
6. Take Me Away
7. No Other Love Ft. Estelle
8. Good Morning
9. I Love You, Love
10. Satisfaction
11. Cross The Line (Produced By Will.I.AM)
12. If You're Out There (Produced By Trevor Horn)

Artist: John Legend
Title: Evolver
Genre: R&b, Soul
Release Year: 2008
Type: New Release
Audio: CD

Testi di John Legend

Nessun commento: