venerdì 17 ottobre 2008

CD Review: Meg - Psychodelice
























L’eclettismo è una dote che fa parte sicuramente della personalità di Meg. Dal 2004 la cantante napoletana ha dato vita a una personale carriera solista che l’ha portata a intraprendere un nuovo cammino. Se il precedente lavoro (Meg) aveva mostrato una brillante vena pop, questa volta la cantante napoletana ha cambiato pelle spostando la direzione sull’elettronica. Prodotto in collaborazione con Stefano Fontana, (Stylophonic), questo 'Psychodelice' è un lavoro ambizioso oltre che ben realizzato.

Il disco (dieci tracce) apre con 'Distante' una giostra elettronica, che intreccia melodia e psichedelica insiene. In 'E’ troppo facile' il piano guida gli efficaci beat, dove Meg fa brillare il suo timbro solare. In 'Napoli città aperta' (sua città natale) è un inno elettrico di riscossa per una città travagliata, un omaggio a una terra che non è solo quella descritta quotidianamente dai media.

Tre brani sono cantati in inglese: 'Laptop Love', 'Promises' e 'Running Fast' esperimenti tutto sommato riusciti, e forse messi in atto per aprire palcoscenici europei. Interessante quindi la nuova direzione intrapresa dalla cantante partenopea. Forse la strada è quella giusta, di sicuro, una ventata di novità per lo stantio pop italiano.

Tracks List:

01.Distante
02.E’troppo facile
03.Succhio luce
04.Napoli città aperta
05.Pandora
06.Impossibile trasmissione
07.Laptop love
08.Promises
09.Running fast
10.Permesso?

Artist: Meg
Title: Psychodelice
Genre: electro-pop
Release Year: 2008
Type: New Release
Audio: CD

Testi di Meg

Nessun commento: