mercoledì 15 ottobre 2008

CD Review: James Taylor - Covers























"Covers", un American Songbook che ripercorre l'America attraverso canzoni di altri artisti; (Buddy Holly, The Dixie Chicks, The Temptations, Leonard Cohen, e Eddie Cochran), che James Taylor reinterpretata facendole sue.

Guardando indietro nella sua discografia, scopriamo che i più grandi hits del cantautore americano sono state cover. Da "You've Got a Friend", "How Sweet it Is", "Up On the Roof" a "Handyman", Taylor si è sempre interessato alla musica altrui. Ora con "Covers" rafforza questa sua propensione facendone un album intero.

Registrato dal vivo con la band nella sua sala prove (un fienile nel Massachusetts) e successivamente trasformato in un album da studio, Covers è un tesoro di canzoni che Taylor ha sempre eseguito dal vivo nel corso degli anni, ma mai registrate.

Si tratta di un American Songbook in piena regola con canzoni rese famose da artisti come (Buddy Holly, The Temptations, Leonard Cohen con Suzanne, George Jones e la Summertime Blues di Eddie Cochran), che James Taylor reinterpretata magistralmente facendole sue.
In uscita il (30 Settembre 2008)

Track Listings

1. It's Growing
2. (I'm A) Road Runner
3. Wichita Lineman
4. Why Baby Why
5. Some Days You Gotta Dance
6. Seminole Wind
7. Suzanne
8. Hound Dog
9. Sadie
10. On Broadway
11. Summertime Blues
12. Not Fade Away

Artist: James Taylor
Title: Covers
Genre: Country, Pop,Rock
Release Year: 2008
Type: New Release
Audio: CD

Testi di James Taylor

Official Website

Nessun commento: