domenica 16 novembre 2008

CD Review Pop: Giusy Ferreri - Gaetana























Uscito da pochissimi giorni l'atteso album di 'Giusy Ferreri' dal titolo 'Gaetana'. Dodici brani firmati da artisti del calibro di: Tiziano Ferro, Sergio Cammariere, Linda Perry (4 Non Blondes), Roberto Casalino e dalla stessa Giusy.
Questo primo album dell'artista palermitana, vero banco di prova dopo il travolgente successo grazie alla partecipazione nella trasmissione televisiva (X Factor) arriva dopo 'Non ti scordar mai di me' (260.000 copie vendute) e del nuovo singolo, 'Novembre' (già ai primi posti delle classifiche italiane).

Tiziano Ferro, (anima di questo progetto), produce e firma sei brani e duetta con Giusy nella canzone 'L'amore E Basta!. Il disco vede anche la partecipazione di Linda Perry (4 Non Blondes) che per la prima volta collabora con un artista italiano. La cantautrice e produttrice statunitense, firma i brani 'La scala' e 'Cuore assente'. L'altra prestigiosa presenza in questo album è quella di Sergio Cammariere, che ha musicato il testo scritto da Ferro 'Il sapore di un altro no'. Giusy oltre a confermare le grandi doti di cantante, firma quattro brani: 'Pensieri', 'In assenza', 'Piove' e la bonus track 'Il Party' (quest'ultima già pubblicata nel 2005 col nome d'arte Gaetana).

Testi di: Giusy Ferreri

Tracklist:

1. L'amore e basta! (feat. T.Ferro)
2. Novembre
3. Stai fermo lì
4. Non ti scordar mai di me
5. Aria di vita
6. Passione positiva
7. La scala
8. Pensieri
9. In assenza
10. Il sapore di un altro no
11. Cuore assente
12. Piove
13. Il Party (Bonus Track)

Artist: Giusy Ferreri
Title: Gaetana
Genre: Pop
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: Giusy Ferreri

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questa non poteva continuare la carriera di cassiera? I due tormentoni mi fanno cagare, chissà il resto dell'album....

Anonimo ha detto...

E tu non potevi continuare a fare altro invece che scrivere qui?