giovedì 6 novembre 2008

CD Review Rock: TV on The Radio - Dear Science
























'Dear Science', il nuovo capitolo di 'TV on The Radio' è un gand bel disco!!

Dear Science è un disco che per certi versi prende al primo ascolto, e soprattutto chi conosce la band newyorkese non avrà difficoltà a battere il piedino dopo tre secondi dall’inizio. Stavolta i 'TVOTR' riescono anche nel compito impensabile di mascherare qualche sfumatura troppo cupa del proprio songwriting istrionico, elargendo una sorprendente esilità d’intenti e d’offerta.

A differenza di 'Return to my Cookie Mountain' (un meraviglioso ingorgo di suoni, e influenze musicali varie), questo nuovo capitolo mostra un gruppo più sicuro e pronto a suonare senza dubbi e paure, e senza la necessità di dover dimostrare nulla a nessuno, pescando senza limiti in questa o quell’altra ispirazione, sebbene questo in parecchie occasioni, porti ad un eccesso di idee.

L’album si apre con la consueta modalità (Halfaway Home, sorta di continuum dell’album precedente), come anche la seguente 'Stork and Owl', dove nell’orchestrazione c'è la stucchevolezza del brano. In rilievo anche; 'Family Tree', ricca di viole e violini. Tutte ottime canzoni quindi, così da poter conferire a 'Dear Science', un voto indubbiamente alto.

Testi di: TV on The Radio

Track Listings

1. Halfway Home
2. Crying
3. Dancing Choose
4. Stork And Owl
5. Golden Age
6. Family Tree
7. Red Dress
8. Love Dog
9. Shout Me Out
10. DLZ
11. Lover's Day

Artist: TV on The Radio
Title: Dear Science
Genre: Rock, alternative
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: TV on The Radio

Nessun commento: