venerdì 21 novembre 2008

CD Review Pop: Anastacia - Heavy Rotation
























Anastacia, (fresca di contratto con l'etichetta Mercury) torna con il suo nuovo album in studio 'Heavy Rotation'. Il disco (il quindo della sua discografia) uscito in tutto il mondo il 27 ottobre.

'Anastacia' anche in questo album, dimostra d'essere una delle più belle voci del pop-r&b moderno. Versatile come non mai, la cantante americana spazia dal pop-rock all'r&b, portando ai nostri giorni una ventata di sound anni 60 (Tamla Motown). Il dna è quello del pop-soul, nobilitato da una voce black decisamente più sofisticata di quella di una cantante qualsiasi, grazie a quella fantastica estensione vocale di cui Anastacia è capace.

Heavy Rotation' vede la collaborazione e la produzione di nomi illustri quali; Ne-Yo (Rihanna, Leona Lewis, Beyonce, Usher), Lester Mendez (Shakira, Nelly furtado, Jennifer Lopez) JR Rotem (Rihanna, Snoop Dogg, Sean Kingston) Guy Chambers (Robbie Williams, Kylie Minogue) e Rodney Jenkins (Mary J. Blige, Pussycat Dolls, Britney Spears, Beyonce, Michael Jackson.

Il primo singolo estratto dall'album 'I Can Feel You', prodotto e scritto insieme a Chuck Harmony e all'uomo-del-momento Ne-Yo, contiene la tipica potenza, grinta ed emozione, che da sempre carattezizzano le sue interpretazioni. Gli altri brani 10 tracce (di ottima fattura) hanno tutti una loro identità ben precisa, a parte i lentoni strappa lacrime 'Defeated' e 'Never Gonna Love Again'. Le cose più nuove fanno riferimento ai titoli: 'The Way I See It', con sonorità alla Amy Winehouse, il Phily-Pop di 'Absolutely Positively', e 'Heavy Rotation', incalzante traccia (house) alla Britney Spears. Il resto: puro Anastacia styles.

Testi di: Anastacia

Tracklist

01 Defeated
02 Absolutely Positively
03 I Can Feel You
04 All Fall Down
05 You'll Be Fine
06 In Summer -
07 Heavy Rotation
08 The Way I See It
09 Same Song
10 I Call It Love
11 Never Gonna Love Again


Artist: Anastacia
Title: Heavy Rotation
Genre: Pop, r&b
Release Year: 2008
Type: New Release
Audio: CD1

Testi di: Anastacia

Nessun commento: