lunedì 24 novembre 2008

CD Review Pop: Vinicio Capossela - Da Solo





















E'uscito il 17 ottobre il nuovo album di Vinicio Capossela 'Da Solo', 12 brani inediti tra cui 'In Clandestinità' primo singolo estratto per la radio.

A due anni di distanza dall'ultimo lavoro, 'Ovunque Proteggi', un nuovo entusiasmante album di inediti per il nostro geniale poeta contemporaneo. Un disco fatto di canzoni scritte in perfetta solitudine in un appartamento di Milano con vista panoramica sul caos della Stazione Centrale. (Ho scritto dei pezzi sul mio inverno - ha detto il cantautore ai giornali - che è un po' come il racconto di Natale di Dickens, una resa di conti con la vita, sulla propria natura, quando si vede qualcosa che si allontana e lo si vede meglio grazie alla distanza). L'album è stato registrato tra (Milano da Taketo Gohara e New York ai Brooklyn Studios di New York da JD Foster), già produttore dei 'Calexico', presenti nel brano 'La faccia della terra'.

L'album contiene 12 perle di un Vinicio Capossela maturo eclectico e in grande forma. I primi singoli saranno 'Il Gigante E Il Mago', e 'In Clandestinità'.

Testi di: Vinicio Capossela

Tracklist:

01.Il gigante e il mago
02.In clandestinità
03.Parla piano
04.Una giornata perfetta
05.Il paradiso dei calzini
06.Orfani ora
07.Sante nicola
08.Vetri appannati d'America
09.Dall'altra parte della sera
10.La faccia della terra
11.Lettere di soldati
12.Non c'è disaccordo nel cielo

Artist: Vinicio Capossela
Title: Da Solo
Genre: Songwriter, pop
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: Vinicio Capossela

Nessun commento: