martedì 4 novembre 2008

CD Review Pop: Will Young - Let It Go
























Quarto album per il cantante Inglese 'Will Young'. Il nuovo lavoro 'Let It Go' uscito il 29 settembre, è stato anticipato dal singolo 'Changes'.

'Will Young', dopo l'exploit iniziale come vincitore del programma 'Pop Idol' nel lontano 2002, e il relativo botto con il singolo 'Light My Fire' balzato in testa alle classifiche Europee, se ne erano perse le tracce, nonostante l'impegno e tre album al suo attivo; 'From Now On' (2002), 'Friday's Child' (2003) e 'Keep On' (2005).

Ora con il nuovo "Let It Go" e questo primo singolo "Changes" prova a ritagliarsi uno nuovo spazio nel sempre più intasato mondo della musica pop.

Nelle tredici tracce di "Let It Go" Young si cimente nel genere a lui tanto caro; quell'pop-r&b che dovrebbe riportarlo (se tutto va bene) ancora una volta ai posti alti delle lassifiche. Le canzoni sono tutte prevalentemente ballate, di ottima fattura e di facile presa, tutte condite appositamente per diventare piccole gemme pop, come l'introduttiva 'Changes', 'Tell Me The Worst', 'Love' o 'Won't Look Down'. L'unico scivolone è con 'Disconnected', un po troppo Michael Jackson, ma può succedere.

Testi di: Will Young

Track Listings

1. Changes
2. Grace
3. Won't Look Down
4. Tell Me The Worst
5. I Won't Give Up
6. Disconnected
7. If Love Equals Nothing
8. Love
9. Simple Philosophy
10. Let It Go
11. Are You Happy
12. You Don 't Know
13. Free My Mind

Artist: Will Young
Title: Let It Go
Genre: Pop
Release Year: 2008
Type: New Release
Audio: CD1

Testi di: Will Young

Nessun commento: