martedì 11 novembre 2008

CD Review Rock: The Cure - 4:13 Dream























'The Cure', la band britannica (assente dal panorama discografico da ormai ben 4 anni), pubblica uno splendido album di pop-rock alternativo intitolato '4:13 Dream'.

Le tredici traccie del nuovo cd, sono il frutto di molto lavoro in studio, e di una accurata selezione del materiale registrato. La scelta ha generato '4:13 Dream', un album che gli amanti del Rock alterantivo non doevono assolutamente farsi scappare. La grande novità in questo '4:13 Dream' è il rientro nei ranghi di 'Porl Thompson' e il suo apporto si sente eccome. Il talentuoso chitarrista (nonchè autore dell'artwork del disco come ai tempi di "Wish") dà un tocco che effettivamente mancava ai Cure da un pò di tempo.

Il cd come detto suona a metà tra il chitarrismo di 'Wish' ed il piglio live di 'The Cure', con metà dei brani agili pensierini rock (con un occhio di riguardo al pop), fatta eccezione per la maestosa 'Underneath the Stars', 'It's Over' e soprattutto 'Scream', brano dalla doppia anima.

L'album (il 13 in studio della discografia), viene pubblicato in concomitanza con i 30 anni di carriera della band, guidata come sempre da Robert Smith.

Testi di: The Cure

Tracklist:

1. Underneath the Stars
2. The Only One
3. The Reasons Why
4. Freakshow
5. Sirensong
6. The Real Snow White
7. The Hungry Ghost
8. Switch
9. The Perfect Boy
10. This. Here and Now. With You
11. Sleep when I'm Dead
12. The Scream
13. It’s Over

Artist: The Cure
Title: 4:13 Dream
Genre: Alternative Rock
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: The Cure

Nessun commento: