domenica 2 marzo 2008

Wishbone Ash - Argus - Deluxe Edition


















Artist: Wishbone Ash
Title: Argus - Deluxe Edition
Genre: Rock
Release Year: 2007
Original Release: 1972
Type: New release
Audio: CD

I Wishbone Ash, sono una delle poche rock-band insieme ai (Deep Purple e Status Quò) degli anni 70 ancora in attività. Guidata dal cantante chitarrista Andy Powel - unico superstite della line-up originale - gli Ash hanno realizzato un numero considerevole di album (l'ultimo The Power of Eternity è del 2007). Sempre fedeli al loro sound rock-blues, caratterizzato da lunghi duelli chitarristici, che ne hanno fatto uno stile unico, i Wishbone Ash, hanno negli anni realizzato alcuni album capolavoro come il terzo Argus, datato originalmente 1972 e che qui viene riproposto in una ricca versione (Deluxe Edition) con bonus cd.

Argus è stato un bigger hit negli UK, dove ha raggiunto per la prima volta nella storia della band la Top Five, e che ha contribuito in modo determinante a far conoscere la band negli Stati Uniti. L'album nel corso degli anni è stato decretato dalla critica come la quintessenza musicale dei Wishbone Ash, e in assoluto, la migliore registrazione nella complessa visione rock del gruppo.

Questa nuova edizione Argus - Deluxe Edition, offre in più della tracklist originale un secondo disco con materiale live registrato per la BBC, dove gli Ash dal vivo, esaltavano il loro sound chitarristico, e tracce come Blowin' Free, Pilgrim e Phoenix, ne guadagnavano in immediatezza e carica rock, diventavano il terreno ideale per lunghe e interminabili jam.

Track Listings

Disc: 1
1. Time Was
2. Sometime World
3. Blowin' Free
4. King Will Come
5. Leaf And Stream
6. Warrior
7. Throw Down The Sword
8. No Easy Road
9. Pilgrim
10. Phoenix

Disc: 2
1. Time Was
2. Blowin' Free
3. Warrior
4. Throw Down The Sword
5. King Will Come
6. Phoenix
7. Blowin' Free
8. Throw Down The Sword

2 commenti:

sacerdote anal ha detto...

Capolavoro assoluto!!!

garyabeels ha detto...

Cheers for the post.