sabato 1 marzo 2008

Paul Rodgers - Cut Loose-Silver 25th Anniversary Ltd. Edition


















Artist: Paul Rodgers
Title: Cut Loose-Silver 25th Anniversary Ltd. Edition
Genre: Rock
Release Year: 2008
Original Release: 1983
Type: New release
Audio: CD

Testi di Paul Rodgers

Parlare di Paul Rodgers è parlare di un uomo che ha fatto prima con i Free, e poi con Bad Company la storia del rock and roll. Molte della sue canzoni come (All Right Now, Fire and Water, Wishing Well, con i Free, o Can't Get Enough, Rock Steady, Feel Like Makin' Love, con la Bad Company) sono diventate dei classici inni rock universali, e la sua voce rock-soul, è ben immortalata nella nostra mente.

Oggi siamo qui a celebrare il 25th Anniversary di Cut Loose, il suo primo album da solista, uscito nel 1983 dopo lo scioglimento travagliato dei Free. Ma la celebrazione in questo caso è doppia. Qui non si festeggia solamente il 25° anniversario di questo classico album, ma anche i 40anni di carriera di Rodgers, ancora oggi alle prese con la musica come lead vocal dei riformati Queen.

Cut Loose, è un album che continua la strada tracciata precedentemente con i Free, e canzoni come Fragile, Live In Peace, o Superstar Woman, ne sono un limpdo esempio. Daltronde Rodgers ne era il leader incontrastato, e il suo stile vocale aveva marcato in modo indelebile quel sound, fatto di soul, blues e rock.
In uscita il (4, Marzo 2008) Import

Track Listings

1. Fragile
2. Cut Loose
3. Live In Peace
4. Sweet Sensation
5. Rising Sun
6. Boogie Mama
7. Morning After The Night Before
8. Northwinds
9. Superstar Woman
10. Talking Guitar Blues

Testi di Paul Rodgers

Nessun commento: