giovedì 18 ottobre 2007

Christina Aguilera - Back to Basics


















Artist: Christina Aguilera
Title: Back to Basics
Genre: Pop, soul, r&b
Release Year: 2006

Dalle sonorità anni ‘20, ‘30, con un po’ di R&B e soul, ed un pizzico di Funk e Mambo, questo terzo album di Christina Aguilera già al numero uno della classifica americana billboard.

Con questo Back to Basics la Aguilera mette in mostra tutti i suoi numeri per essere considerata definitivamente la vera nuova Diva del soul r&b. La voce è grandiosa, lo stile è demarcato, la presenza ineccepibile, il tutto poi è messo a disposizione di un disco - Back To Basics - non facile e multigenere (considerando gli stili retro in cui si muove). Ma proprio in questo X-tina si distingue, disegnando un suo percorso completamente fuori dalla canzonetta fine a se stessa, e che la porterà sicuramente a non essere più una cantante per teenagers, stile Spears.

Questo doppio CD per un totale di 23 canzoni è un'opera notevole. Con Ain’t No Other Man, la Aguilera ha dato il la alla scalata delle classifiche. Il disco comunque è pieno di canzoni di alto livello come Makes Me Wanna, con un sample dei Traffic di Steve Winwood , Understand, Candyman, oppure le ballate, Oh Mother e Hurt.

Tracklist:

Disc: 1
1. Intro (Back to Basics)
2. Makes Me Wanna Pray featuring Steve Winwood
3. Back In The Day
4. Ain't No Other Man
5. Understand
6. Slow Down Baby
7. Oh Mother
8. F.U.S.S.
9. On Our Way
10. Without You
11. Still Dirrty
12. Here to Stay
13. Thank You (Dedication to Fans...)

Disc: 2
1. Enter the Circus
2. Welcome
3. Candyman
4. Nasty Naughty Boy
5. I Got Trouble
6. Hurt
7. Mercy on Me
8. Save Me from Myself
9. The Right Man
10. Back to Basics (Bonus Video)

Testi di Christina Aguilera

Nessun commento: