martedì 24 febbraio 2009

CD Review Rock: Snow Patrol - A Hundred Million Suns
























Snow Patrol, una delle migliori band indie in assoluto pubblica il quarto album: 'A Hundred Million Suns'.

Una delle migliori band indie in assoluto questi 'Snow Patrol'. Anche se è durante gli spettacoli dal vivo che riescono a dare il meglio di se. Non da meno comunque le prove sul fronte discografico. Oggi due anni da 'Eyes Open' (2006) pubblicano un nuovo album; 'A Hundred Million Suns', con un nuovo materiale.

Come dichiarato anche dal front man 'Gary Lightbody'; 'A Hundred Million Suns' è il nostro miglior album in assoluto!! Se prima le tematiche trattate erano; infelicità, amore, tradimenti e passioni, ora a spezzare questa tendenza ci sono testi più positivi e allegri. Anche sul fronte musicale, si nota una certa crescita, specialmente come strumentisti. Le splendide melodie poi; supportate dalla bella voce di Lightbody fanno il resto, conferendo a tutto l'album una certa facilità all'ascolto.

Il disco apre con una bella composizione 'If theres a rocket tie me to it', con un ritmo progressivo e crescente fino a sfogare in un grande coro. La ballata 'Crack the shutters', lascia emergere sentite confessioni d'amore. Più potenti 'Take back the city' e 'The golden floor', rock al punto giusto. Il resto del disco più intimo tende a smorzare i ritmi, come in; 'The planets bend between us' e Set down your glass', delicate e introspettive.

Nel complesso 'A Hundred Million Suns' risulta essere un ottimo album, che ha in se un grande compito quasi completamente assolto: dare una grossa spinta agli Snow Patrol come band. E ad elevare il disco, come uno dei migliori album rock dell'anno.
L'album è anticipato dal singolo 'Take Back The City'.

Testi di: Snow Patrol

Track listing:

1. If theres a rocket tie me to it
2. Crack the shutters
3. Take back the city
4. Lifeboats
5. The golden floor
6. Please just take these photos from my hands
7. Set down your glass
8. The planets bend between us
9. Engines
10. Disaster button
11. The Lightning Strike

Artist: Snow Patrol
Title: A Hundred Million Suns
Genre: Rock
Release Year: 2008
Audio: CD1

Testi di: Snow Patrol

Nessun commento: