martedì 24 febbraio 2009

CD Review Rock: The Killers - Day & Age
























"Day & Age", è il nuovo albun dei 'The Killers' uscito il 24 novembre 2008. Include l'hits singolo 'Human'.

Il disco che si chiama "Day & Age", è prodotto da Stuart Price; (già al lavoro con Flawers e soci sul singolo Natalizio 'Don't Shoot Me Santa' dall'album del 2007 'Sawdust').

Con 'Day & Age' i The Killers, segnano un lieve cambiamento, sterzando in alcuni brani verso il pop-rock, esprimendo il lato facile delle loro composizioni, senza nessuna vergogna. E in parte stando sul sicuro: mantenendo cioè quelle caratteristiche strutturali tipiche delle loro canzoni, per non rischiare troppo.

I Killers di "Day & Age" infatti provano a sperimentare nuove soluzioni srumentali, come si sente in 'I Can't Stay' dove la canzone (un tropical-sound) vede la presenza di strumenti inusuali come il saxophone e la steel-drums. In 'Losing Touch' un imponente uptempo, vede l'inserimento di una sezione fiati. Anche per 'Spaceman', un brano dalle sonorità glam-rock, pensato per i concerti, vede nuove interessanti soluzioni. La parte pop-rock invece si evidenzia maggiormente in brani come: 'Losing Touch', il singolo 'Human', 'This Is Your Life', Neon Tiger' e 'Joy Ride'.

'Day & Age', in conclusione, risulta un irresistibile (glitter-pop-rock-album), dove passato presente e futuro si mischiano insieme con enfasi rock e facilità nell'ascolto, dove il risultato (decisamente piacevole), non deluderà sicuramente lo zoccolo duro dei fans, ma porterà sicuramente nuovi adepti alla causa The Killers.

Del cd fa parte anche 'Human' (il singolo in circolazione dal 22 settembre 2008).

Testi di: The Killers

Track Listings:

1. Losing Touch
2. Human
3. Spaceman
4. Joy Ride
5. A Dustland Fairytale
6. This Is Your Life
7. I Can't Stay
8. Neon Tiger
9. The World We Live In
10. Goodnight, Travel Well
11. A Crippling Blow

Artist: The Killers
Title: Day & Age
Genre: Rock, Pop
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: The Killers

Nessun commento: