venerdì 4 aprile 2008

Massimo Priviero - Rock and Poems


















Artist: Massimo Priviero
Title: Rock and Poems
Genre: Rock
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

Testi di Massimo Priviero

Uscito il primo novembre 2007, Rock and Poems, è il nuovo album di Massimo Priviero. Il rocker italiano realizza un viaggio dentro i grandi classici dei '60/'70 rileggendo, riarrangiando e rivivendo Dylan, Waits, Springsteen, The Eagles e tant'altro.

Nell'album compaiono anche due inediti che rinforzano un lavoro davvero carico di energia vocale, di emozione e di poesia. Molto lontano dall' idea di un cover album, piuttosto un omaggio alla musica di cui in gran parte siamo figli e che ha segnato la strada maestra, rivissuta con forza e con "sangue, sudore e lacrime"... "Iniziai a suonare da ragazzino, a metà dei '70", spiega Priviero, "perché qualcuno mi regalò un disco di Bob Dylan. Il mio sogno non era di far dischi, né di aver successo, ma era quello di suonare "Mr.Tambourine Man" in giro per le strade d'Europa.

"Blowing In The Wind" è la prima canzone che ho suonato. E' stata fatta in mille modi, ma mi è piaciuto rincontrarla in questomio viaggio, così come "The Sound Of Silence, di Simon & Gartfunkel, "Desperado" degli Eagles, o "Have You Ever Seen The Rain", dei Credence Clearwarer Revival.

E "Blowing In The Wind" da lunedì 29 ottobre sarà il primo singolo estratto dall'album. Una nota particolare è per il brano, "Resistance" (versione inglese di "Dolce Resistenza", la title-track dell'ultimo album italiano dell'artista, presente anche in questo disco.

Tracklist:

1. Blowing in the wind
2. The sound of silence
3. Resistance
4. Chimes of freedom
5. Ol ‘ 55
6. The promises land
7. The great pretender
8. Desperado
9. Marchin' On
10. Have you ever seen the rain
11. Lily of the west
12. We shall overcome

Testi di Massimo Priviero

Nessun commento: