sabato 12 aprile 2008

Chaka Khan - All The Hits Live


















Artist: Chaka Khan
Title: All The Hits Live
Genre: R&B, soul, funk
Release Year: 2008
Type: New Release
Audio: CD

Testi di Chaka Khan

Tra le tante cantanti funk-soul americane che possono vantare una carriera lunga - ma sempre ad altissimo livello - possiamo senza ombra di dubbio fate il nome di Chaka Khan!! Dagli inizi con i Rufus e a seguire come solista, Chaka ha sempre mantenuto uno standar qualitativo di altissimo livello, con dischi mai al di sotto della media e sempre in grado di muoversi senza nessuna difficolta tra tutti i generi possibili: Funk, soul, pop, r&b e jazz. Per non parlare poi delle sue prestazioni live, un esplosione di vocalità, talento, e una grinta mai domata nonostante gli anni di carriera e la non più giovane età.

Questo "All The Hits Live" ne è una dimostrazione, di come la musica nera americana (Dai classici, al proprio repertorio) nelle corde di cantanti di tale levatura, abbia sempre qual'cosa in sè di nuovo, e dove groove, sudore, ritmo e una carica sensuale innata, viva e faccia esplodere la sua forza in ogni brano. Qui La signora Khan si da anima e corpo alla scaletta, iniziando con I Feel For You, donatale a suo tempo dal Principe di Minneapolis (Prince) passando da Aint Nobody, del periodo con i Rufus, ai classici americani My Funny Valentine, dal cd ClassicKhan del 2004, al funk di ultima generazione di You Got The Love, dall'ultimo album Funk This, uscito nel 2007. E in chiusura l'hits Im Every Woman.

Track List

1. I Feel For You 3:42
2. Aint Nobody 5:19
3. Everlasting Love 4:48
4. Hollywood 4:17
5. Pack My Bags 4:26
6. My Funny Valentine 4:22
7. Through The Fire 8:45
8. Once You Get Started 3:17
9. Stay 2:14
10.You Got The Love 4:54
11.Tell Me Something Good 2:39
12.Sweet Thing 16:50
13.Im Every Woman 5:05

Testi di Chaka Khan

1 commento:

Francesco ha detto...

mi trovo d'accordo. unico appunto: My funny valentine non era nell'album Classickhan ma nella colonna sonora del film Waiting to exhale di quasi 10 anni prima.
ciao