domenica 30 dicembre 2007

Lenny Kravitz - It Is Time For A Love Revolution


















Artist: Lenny Kravitz
Title: It Is Time For A Love Revolution
Genre: Rock
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD

It Is Time for a Love Revolution”, è l’ottavo disco in studio per il cantante e plutistrumentista americano Lenny Kravitz. Dei sedici brani in scaletta, spiccano i due titoli di stampo pacifista "Back in Vietnam" e "I Want To Go Home" personale denuncia contro l’infinita presenza militare su molti fronti nel mondo degli americani, costata ormai più di tremila vittime tra le forza a stelle e striscie solo in Irak.

Ma la sua visione totale della musica lo porta ad espolrare come nei dischi d’esordio il terrirorio del rock blues anni 70 già con l’iniziale “Love Revolution” e “I Want To Go Home”. Il funk di “Will You Marry Me” serve ad aprire la strada al pure-blues di ”If You Want It”, “I Love The Rain”, con la ripresa (come bonus) di “Confused”, inno blues per eccellenza, con il solo di chitarra di Ross a togliere il fiato. Si abbraccia il soul con “This Moment Is All There Is”, e la bellisima “Uncharted Terrain”, da far rabbrividire il migliore Marvin Gaye. Il rock-r&b, è rivisitato con “Love Love Love” e “Dancin' Til Dawn”, dove up-tempo della batteria fa battere il piede. Belle in ultimo le tre ballate, dove indubbiamente Kravitz riesce a dare il meglio di sè: “Long And Sad Goodbye”, “Good Morning” e su tutte “New Door”. Come in quasi tutte le sue produzioni Kravitz oltre a produrre l’album, suona la stragrande maggioranza degli strumenti, supportato in alcune tracce solo dal fido chitarrista Craig Ross.

Ovviamente non mancano in questo “It Is Time for a Love Revolution” i singles già conosciuti “Bring It On” e “I'll Be Waiting”.

Finalmente un’album di grando valore, un valore che Kravitz aveva ultimamente messo da parte nelle due ultime produzioni, che risultavano di stampo troppo pop-rock. Sicuramente ritroverà i fan che tanto l’avevano amato con i primi album, noi compresi.

L'album include l'hits single "I'll Be Waiting".

Tracklist:

1. Love Revolution
2. Bring It On
3. Good Morning
4. Love Love Love
5. If You Want It
6. I'll Be Waiting
7. Will You Marry Me
8. I Love The Rain
9. Long And Sad Goodbye
10. Dancin' Til Dawn
11. This Moment Is All There Is
12. New Door
13. Back In Vietnam
14. I Want To Go Home
15. Uncharted Terrain
16. Confused


Testi di Lenny Kravitz

Nessun commento: