martedì 30 settembre 2008

CD Review: Metallica - Death Magnetic
























Con 'Death Magnetic' i Metallica cercano il riscatto dopo anni di oblio creativo, mettendo in gioco un impianto sonoro fatto di esperienza e mestiere.

Principalmente l'album è un autentico e convincente sforzo per ovviare al passo falso di 'St.Anger' e riportare a galla un genere e una band senza eguali. Ascoltando l'album non sarà difficile farsi venire alla mente due dischi come '…And Justice for All' e 'Metallica' (il disco nero) una sintesi tra quei due formidabili lavori. Per un album che si guarda un po’ alle spalle e mettere in gioco una carriera di oltre 25 anni, viene chiamato il migliore produttore in circolazione. Quel Rick Rubin che dove tocca convince.

Il risultato è convincente e Death Magnetic riporta i Metallica alla grande con la potente dignità che il pubblico gli stava chiedendo da molti anni. Le canzoni superano tutte la sufficienza e 'This Was Just Your Life' che apre l’album lo fa in maniera emozionante. 'The End Of The Line' ci riporta a 'Creeping Death' da (…And Justice for All) e più o meno anche tutto quello che segue: 'Broken Beat And Scarred', 'The Day That Never Comes' e 'All Nightmare Long'.

In definitiva 'Death Magnetic' è il disco della rinascita, che suona a meraviglia e per noi.....questo basta ed avanza.

Track Listings

1. That Was Just Your Life
2. The End Of The Line
3. Broken, Beat & Scarred
4. The Day That Never Comes
5. All Nightmare Long
6. Cyanide
7. The Unforgiven III
8. The Judas Kiss
9. Suicide & Redemption
10. My Apocalypse

Artist: Metallica
Title: Death Magnetic
Genre: Metal
Release Year: 2008
Type: New Release
Audio: CD

Testi di Metallica

Official Web site

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' solo merda.