lunedì 31 dicembre 2007

Alicia Keys - As I Am


















Artist: Alicia Keys
Title: As I Am
Genre: Soul r&b
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD+DVD

L’album più atteso del 2007 è sicuramete “As I Am” il quarto lavoro di Alicia Keys, (se consideriamo anche il live MTV Unplugged).

Alicia è attualmente in airplay radio con gli smash hit “No One”, e “Like You’ll Never See Me Again”. Il CD un condensato di soul-r&b, contiene quindici tracce, tra cui Superwoman, No One e Lesson Learned" , feat. John Mayer, e viene comercializzato in due versioni: una solo cd, ed una versione (special edition CD+DVD), che containe la live performance all’ the Hollywood Bowl, il making dell’album e un documentario.

Tracklist:

1. As I Am
2. Go Ahead
3. Superwoman
4. No One
5. Like You'll Never See Me Again
6. Lesson Learned - Keys, Alicia & John Mayer
7. Wreckless Love
8. Thing About Love
9. Teenage Love Affair
10. I Need You
11. Where Do We Go From Here
12. Prelude To A Kiss
13. Tell You Something (Nana's Reprise)
14. Sure Looks Good To Me
15. Waiting For Your Love

Testi di Alicia Keys

Elisa - SOUNDTRACK LIVE "96 - 06"


















Artist: Elisa
Title: SOUNDTRACK LIVE "96 - 06"
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: Collection live
Audio: CD

La sua prima raccolta (“Soundtrack ’96-’06”) è rimasta ai primi posti di vendita delle classifiche italiane per oltre 40 settimane, aggiudicandosi il “disco di diamante” (oltre 500.000 copie vendute). Dodici mesi dopo quella pubblicazione Elisa decide di dare alle stampe il suo primo album (+DVD) dal vivo: “Soundtrack live 96-06”. Il disco include quattordici brani live tratti dalla sua esibizione sold-out del 24 aprile al Forum di Assago (Mi) ed un singolo inedito intitolato “Qualcosa che non c’è”.

Il DVD riprende l’intera performance milanese della cantante (per un totale di 24 canzoni) ed alcune immagini girate dietro le quinte del concerto.

Tracklist:

01.Stay"
02.Heaven out of hell
03.A feast for me
04.Eppure sentire (Un senso di te)
05.The waves
06.Una poesia anche per te (Life goes on)
07.Qualcosa che non c'è
08.Rock your soul
09.Luce (Tramonti a nord est)
10.Almeno tu nell'universo
11.Together
12.Rainbow"
13.Gli ostacoli del cuore
14.Cure me
15.Labyrinth

Testi di Elisa

Melissa Young - Just Up The Road


















Artist: Melissa Young
Title: Just Up The Road
Genre: Soul r&b
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

Album di debutto questo “Just Up The Road” per Melissa Young, un mix di soul, funk, blues e groove r&b, ad altissimo potenziale. Accolta positivamente già con il pre-released single “Rock with Me”, che lasciava chiaramente intuire le qualità iterpretative della Young, fedele ai tracciati della tradizione soul-blues e totalmente rispettosa al sacro genere dell’anima.

In possesso di una voce soulful, Melissa con questo primo disco si pone a metà strada tra gli ultimi lavori di “Mavis Staples, e Bettye Lavette”, ritagliandosi però senza timori di sorta il suo spazio con brani che lasciano indubbiamente il segno come; “You'll Never Know, Just A Gir e , Stay” marcando il suo spazio tra le grandi soul singerdi sempre. Veramente una bella sorpresa!!

Tracklist:

1. Just A Girl (4:15)
2. Mr.Shonuff (3:48)
3. You'll Never Know (5:11)
4. Be Right There (4:39)
5. Stay (4:29)
6. Funny (3:38)
7. It's About You (4:02)
8. Silver Buttons (3:46)
9. Chinese Torture (3:43)
10. Rock with Me (5:01)
11. Just Up the Road (5:53)

Testi di Melissa Young

domenica 30 dicembre 2007

Lenny Kravitz - It Is Time For A Love Revolution


















Artist: Lenny Kravitz
Title: It Is Time For A Love Revolution
Genre: Rock
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD

It Is Time for a Love Revolution”, è l’ottavo disco in studio per il cantante e plutistrumentista americano Lenny Kravitz. Dei sedici brani in scaletta, spiccano i due titoli di stampo pacifista "Back in Vietnam" e "I Want To Go Home" personale denuncia contro l’infinita presenza militare su molti fronti nel mondo degli americani, costata ormai più di tremila vittime tra le forza a stelle e striscie solo in Irak.

Ma la sua visione totale della musica lo porta ad espolrare come nei dischi d’esordio il terrirorio del rock blues anni 70 già con l’iniziale “Love Revolution” e “I Want To Go Home”. Il funk di “Will You Marry Me” serve ad aprire la strada al pure-blues di ”If You Want It”, “I Love The Rain”, con la ripresa (come bonus) di “Confused”, inno blues per eccellenza, con il solo di chitarra di Ross a togliere il fiato. Si abbraccia il soul con “This Moment Is All There Is”, e la bellisima “Uncharted Terrain”, da far rabbrividire il migliore Marvin Gaye. Il rock-r&b, è rivisitato con “Love Love Love” e “Dancin' Til Dawn”, dove up-tempo della batteria fa battere il piede. Belle in ultimo le tre ballate, dove indubbiamente Kravitz riesce a dare il meglio di sè: “Long And Sad Goodbye”, “Good Morning” e su tutte “New Door”. Come in quasi tutte le sue produzioni Kravitz oltre a produrre l’album, suona la stragrande maggioranza degli strumenti, supportato in alcune tracce solo dal fido chitarrista Craig Ross.

Ovviamente non mancano in questo “It Is Time for a Love Revolution” i singles già conosciuti “Bring It On” e “I'll Be Waiting”.

Finalmente un’album di grando valore, un valore che Kravitz aveva ultimamente messo da parte nelle due ultime produzioni, che risultavano di stampo troppo pop-rock. Sicuramente ritroverà i fan che tanto l’avevano amato con i primi album, noi compresi.

L'album include l'hits single "I'll Be Waiting".

Tracklist:

1. Love Revolution
2. Bring It On
3. Good Morning
4. Love Love Love
5. If You Want It
6. I'll Be Waiting
7. Will You Marry Me
8. I Love The Rain
9. Long And Sad Goodbye
10. Dancin' Til Dawn
11. This Moment Is All There Is
12. New Door
13. Back In Vietnam
14. I Want To Go Home
15. Uncharted Terrain
16. Confused


Testi di Lenny Kravitz

Joni Mitchell - Taming the Tiger


















Artist: Joni Mitchell
Title: Taming the Tiger
Genre: Jazz Folk
Original release Year: 1998
Type: New release
Audio: CD

Da tempo la signora del Canyon ci aveva abituato ai suoi inimitabili quilibri tra folk e jazz, tradizione e moderno spirito black, memoria e passo dei tempi.”Taming the Tiger” si poneva quattro anni dopo “Trubulent Indigo”, e ne ereditò la naturale prosequzione, e anche la programmatica logica (il pezzo d’apertura richiama proprio “Trubulent Indigo”).

"Taming the Tiger" vede anche continuare il musicale sodalizio con Wayne Shorter al sax e la sezione ritmica di Larry Klein e Brian Blade, che disegnano le basi su cui Joni ricama la sua visione dell’arte in musica, pennellando con giochi di ombre e luci capolavori di innata bellezza; “Puts on a New Face, Man from Mars, Crazy Cries of Love e No Apologies".

Tracklist:

1. Harlem In Havana
2. Man From Mars
3. Love Puts On A New Face
4. Lead Balloon
5. No Apologies
6. Taming The Tiger
7. Crazy Cries Of Love
8. Stay In Touch
9. Facelift
10. Here's To You
11. Taming Bones

Testi di Joni Mitchell

sabato 29 dicembre 2007

Nicole Scherzinger - Her Name Is Nicole


















Artist: Nicole Scherzinger
Title: Her Name Is Nicole
Genre: Pop r&b
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD
In uscita il (17 Mar 2008)

'Her Name Is Nicole' è l’album di debutto della mora cantante delle Pussycat Dolls. La Scherzinger si lancia nell’avventura solista senza la gattine ma ottimamente accompagnata. Molte infatti le guest tra producers e vocalists presenti nell’album; “Akon, Kanye West, Timbaland, Pharrell Williams e il cantante dei Snow Patrol, Gary Lightbody”.

Il disco, un mix di classico R&B, hip hop, rock e pop, si mantiene sulle coordinate musicale care alle Dolls. Il singlolo 'Baby Love' è presente nella tracklist.

Tracklist:

1. Supervillain
2. Who's Gonna Love You
3. Power's Out
4. Puakenikeni
5. Happily Never After
6. Baby Love
7. Save Me From Myself
8. Physical
9. Love Like This
10. Just Say Yes
11. When You're Falling
12. Whatever U Like
13. I Miss U
14. March
15. On My Side
16. I Blow

Testi di Nicole Scherzinger

R.E.M - Up

















Artist: R.E.M
Title: Up
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD+DVD

Dieci anni e non li dimostra: R.E.M "Up" uscì ai primi di ottobre del 1998, e fu il primo album dei R.E.M, senza il batterista Bill Berry.

Nonostante l'apparente dissonanza dei brani come "Airport Man, Suspicion, Daysleeper o "Hope" questo è un disco compatto e coerente, che va anni luce oltre la radiofila dell'album fatto di un paio di singoli e otto tappabuchi.

Nonostante la presenza di brani facilmente assimilabili "Lotus, At My Most Beautiful e Walk Unafraid", Up resta una scommessa, non solo per la band, ma anche per chi avra voglia di calarsi in quello che resta uno dei migliori dischi dei R.E.M.
Questa nuova edition viene riproposta con l'aggiunta di un dvd con la tracklist in 5.1 Surround Sound, estratti dal film "Uptake", interview footage e tre tracce.

Tracklist:

1. Airport Man
2. Lotus
3. Suspicion
4. Hope
5. At My Most Beautiful
6. Apologist
7. Sad Professor
8. You're In The Air
9. Walk Unafraid
10. Why Not Smile
11. Daysleeper
12. Diminished I'm Not Over You
13. Parakeet
14. Falls To Climb

1. Entire Album in 5.1 Surround Sound
2. Extracts from the film "Uptake", using interview footage and the following songs:
3. Day Sleeper
4. Lotus
5. At My Most Beautiful

Testi di R.E.M

venerdì 28 dicembre 2007

Ben's Brother - Beta Male Fairytales


















Artist: Ben's Brother
Title: Beta Male Fairytales
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

Beta Male Fairytales è l’album di debutto di questo indie combo inglese “Ben's Brother” vera rivelazione del 2007. Il disco a metà tra pop e ballata-rock, è marcato dalla caratteristica voce del leader Jamie Hartman, e ricorda da vicino i lavori di (Five For Fighting e Turin Breakes).

L'album è una vera sorpresa, ricco di ottime composizioni e sbilanciato verso la tradizione pop-rock e il romanticismi inglesi. I “Ben's Brother” hanno già piazzato un paio di singoli nelle top ten inglesi, ed ora tentano l’avventura europea con il nuovo singolo “Let Me Out” e un bel video (vedi video).

Include i singloli “BeautyQueen, I Am Who I Am, Rise e Let Me Out”.

Tracklist:

1. Rise
2. Beauty Queen
3. Let Me Out
4. Carry On
5. Find Me An Angel
6. I Am Who I Am
7. Home
8. Bad Dream
9. Live
10. God By Another Name
11. Harmonica In F
12. Time

domenica 23 dicembre 2007

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

AUGH MUSIC REVUE, AUGURA BUONE FESTE A TUTTI

Antonello Venditti - Dalla Pelle al Cuore


















Artist: Antonello Venditti
Title: Dalla pelle al cuore
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

Ritorno del cantautore romano Antonello Venditti con un disco di inediti, trainato dal singolo che da il titolo all'album "Dalla pelle al cuore". Nove canzoni e amici come Carlo Verdone e Gato Barbieri per un disco basato sul concept (amore e perdono).

Lo stile è infatti quello di sempre, ma non mancano chicche come la canzone dedicata all'amico scomparso Agostino Di Bartolomei (Indimenticabile), la performance di Carlo Verdone alla batteria nella dissacrante ''Comunisti al sole'' o il sax di Gato Barbieri in ''Piove su Roma'' .

Tracklist:

01.Dalla pelle al cuore
02.Piove su Roma
03.Scatole vuote
04.Indimenticabile
05.Giuda
06.Tradimento e perdono
07.La mia religione
08.Regali di Natale
09.Comunisti al sole

Testi di Antonello Venditti

sabato 22 dicembre 2007

Eagles - One Of These Nights


















Artist: Eagles
Title: One Of These Nights
Genre: Country Rock
Release Year: 2007
Original release: 1975
Type: Remaster
Audio: CD

Ristampe: The EaglesOne Of These Nights
Originalmente realizzato nel 1975 questo “One Of These Nights” è con “Hotel California” una delle pietre miliari della discografia dei The Eagles.

Il 2007 è in qualche modo l’anno degli Eagles. Prima la reunion, con un tour mondiale - ancora in corso - poi l’inatteso doppio album “Long Road Out Of Eden” ed ora tutta la discografia in ristampata, anche se mancano: (rarità o b-side). L'album include gli hits singles: "One Of These Nights, Lyin' Eyes e Take It To the Limit".

Trackist:

1. One Of These Nights
2. Too Many Hands
3. Hollywood Waltz
4. Journey Of the Sorcerer
5. Lyin' Eyes
6. Take It To the Limit
7. Visions
8. After the Thrill Is Gone
9. I Wish You Peace

Tutti i testi degli Eagles

Róisín Murphy - Overpowered


















Artist: Róisín Murphy
Title: Overpowered
Genre: Pop Dance
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

Overpowered” è il secondo album solo per Róisín Murphy, la biondina irlandese front-woman dei Moloko. Ora rimasta da sola Róisín, si consola sfornando dischi di pulsante r&r-dance-pop da classifica. Overpowered, uscito il 15 ottobre è un mix tra: dance, elettronica e pop, tutto perfettamente miscelato.

L’album include il singolo 'Overpowered e Let Me Know'.

Track List:

1. Overpowered
2. You Know Me Better
3. Checkin' On Me
4. Let Me Know
5. Movie Star
6. Primitive
7. Footprints
8. Dear Miami
9. Cry Baby
10. Tell Everybody
11. Scarlet Ribbons
12. Body Language
13. Parallel Lives

Tutti di Róisín Murphy

Premiata Forneria Marconi - 35…e un minuto


















Artist: Premiata Forneria Marconi
Title: 35…e un minuto
Genre: rock-Prog-rock
Release Year: 2007
Type: Anthology
Audio: CD3

Per celebrare il 35esimo anniversario del primo LP “Storia di un minuto”, la Premiata Forneria Marconi, storica formazione prog-rock italiana, pubblica la raccolta “35…e un minuto”.

La raccolta è suddivisa in tre dischi. Il primo comprende gli episodi più significativi della produzione degli anni Settanta: dal già citato album d’esordio a “Jet Lag”, passando per “Photos of ghosts”, “L’isola di niente” e “Chocolate kings”; il secondo pesca invece da “Passpartù”, “Suonare suonare”, “Come ti va in riva alla città”, “PFM? PFM”, “Miss Baker”, “Ulisse”, “Serendipity”, “Live in Japan” ed il recente “Stati d’immaginazione”; il terzo capitolo è dedicato alla musica live con quattordici episodi tratti da diversi lavori dal vivo: “10 anni live”, “Live in Usa”, “De André / PFM in concerto”, “Performance”, “www.pfmpfm.it (il best)”, e “Live in Japan”.

La PFM, della quale fece parte anche il musicista Mauro Pagani fino al 1977, è stata l’unica formazione italiana ad entrare nella classifica americana stilata da Billboard.

TRracklist:

CD 1
01.Impressioni di settembre
02.E’ festa
03.Dove…quando
04.La carrozza di Hans
05.Appena un po’
06.Photos of ghosts
07.L’isola di niente
08.La luna nuova
09.Dolcissima Maria
10.Harlequin
11.Chocolate kings
12.Traveller

CD 2
01.Passpartù
02.Suonare suonare
03.Si può fare
04.Come ti va
05.Quartiere otto
06.Chi ha paura della notte
07.46
08.Un amore vero
09.Andare per andare
10.Sei
11.La rivoluzione
12.KNA
13.Sea of memory
14.La terra dell’acqua
15.Cyber Alpha

CD 3
01.21st century schizoid man
02.Mr 9 till 5
03.ltaloma 5 till 9
04.elebration
05.mpressioni di settembre
06.Il pescatore
07.estro della voce
08.Out of the roundabout
09.ntro al cavallo di legno
10.Il cavallo di legno
11.Promenade the puzzle
12.Il banchetto
13.Dolcissima Maria
14.La carrozza di Hans

Testi di Premiata Forneria Marconi

Queen - Queen Rock Montreal


















Artist: Queen
Title: Queen Rock Montreal
Genre: Rock
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD 2

Doppia uscita per l’immortale glam-rock band della Regina. Il doppio cd live, cattura i Queen al massimo della loro popolarità in due concerti, a Montreal (Canada) il 24 e 25 novembre del 1981. Registrato al Forum di Montreal di fronte a 18.000 spettatori, con un'istrionico Freddie Mercury, svettare sopra tutti, e i loro best-loved hits: "Bohemian Rhapsody, Love Of My Life, Another One Bites The Dust e We Are The Champions" a completare la tracklist.

TrackList:

Disc: 1
1. Intro
2. We Will Rock You (Fast Version)
3. Let Me Entertain You
4. Play The Game
5. Somebody To Love
6. Killer Queen
7. I'm In Love With My Car
8. Get Down Make Love
9. Save Me
10. Now I'm Here
11. Dragon Attack
12. Now I'm Here (Reprise)
13. Love Of My Life

Disc: 2
1. Under Pressure
2. Keep Yourself Alive
3. Drum And Tympani Solo
4. Guitar Solo
5. Flash (Liv
6. The Hero
7. Crazy Little Thing Called Love
8. Jailhouse Rock
9. Bohemian Rhapsody (
10. Tie Your Mother Down
11. Another One Bites The Dust
12. Sheer Heart Attack
13. We Will Rock You
14. We Are The Champions
15. God Save The Queen

Tutti i testi dei Queen

Ray Davies - Working Man's Cafe


















Artist: Ray Davies
Title: Working Man's Cafe
Genre: Rock
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

Ray Davies, leader dei (The Kings) band che negli anni 60anta “con i Beatles diede il la al movimento beat. Dopo cinquantantanni di lavoro col la band, da qualche anno Davies porta avanti una vita discografica parallela, con album solo di notevole levatura. Questo "Working Man's Cafe", non si discosta molto dai lavori precedenti, chitarre in primo piano, canzoni d’estrazione blues con indirizzo, e una vena compositiva inesauribile e in linea con i tempi.

Tracklist:

1. Vietnam Cowboys
2. You're Asking Me
3. Working Mans Café
4. Morphine Song
5. In A Moment
6. Peace In Our Time
7. No One Listen
8. Imaginary Man
9. One More Time
10. The Voodoo Walk
11. Hymn for a New Age
12. The Real World

mercoledì 19 dicembre 2007

Kanye West - Graduation


















Artist: Kanye West
Title: Graduation
Genre: Hip hop
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

"Graduation” non delude le aspettative, e già con il singolo “Stronger" Kanye West si fa strada tra gli hip-hopper più in forma. L’hip hop di “Stronger" con la voce trattata dal vocoder diventa il singolo ideale per affrontare le top ten a colpo sicuro. Ma Kanye ha altree frecce nell’arco di Grauation: “Good Life, feat. T-Pain, "Homecoming e Drunk and Hot Girls feat. Mos Def".

Tracklist:

1. Good Morning
2. Champion
3. Stronger
4. I Wonder
5. Good Life feat. T-Pain
6. Can't Tell Me Nothing
7. Barry Bonds feat. Lil Wayne
8. Drunk & Hot Girls feat. Mos Def
9. Flashing Lights feat. Dwele
10. Everything I Am feat. scratches by DJ Premier
11. The Glory
12. Homecoming
13. Big Brother
14. Goodnight (UK/Oz/NZ bonus track)

Youssou N'Dour - Rokku Mi Rokka - Give and Take

















Artist: Youssou N'Dour
Title: Rokku Mi Rokka - Give and Take
Genre: World
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

Ottavo album in carriera per il senegalese Youssou N'Dour, rivelatosi ai più nel tour di Ammnesty dell'1988. Dopo il successo planetario con "Sevent seconds" duetto con Neneh Cherry, che l'ha elevato ad ambasciatore onorario della sua terra l'Africa. Youssou N'Dour torna con questo album, dove esplora il nord della sua terra, con una ricerca sonora accurata e l'utilizzo di strumenti locali. "Wake Up (It's Africa Calling), Dabbaax, e Sama Gàmmu", ne rappresentano l'essenza. La strizzatina all'airplay radiofonico avviene con "Baay Faal".

Tracklist:

1. 4-4-44
2. Pullo Ārdo
3. Sama Gàmmu
4. Bàjjan
5. Baay Faal
6. Sportif
7. Tukki
8. Létt ma
9. Dabbaax
10. Xel
11. Wake Up (It's Africa Calling)- with Neneh Cherry

Testi di Youssou N'Dour

martedì 18 dicembre 2007

Alison Moyet "The Turn"
















Artist: Alison Moyet
Title: The Turn
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD

L'ex Yazoo; Alison Moyet dopo una lunga pausa pubblica "The Turn", 10 nuove canzoni pop-rock, tra i fancesismi di "Home", il pop di "One more time" e l'orchestrale "The man in the wings". Canzoni che non hanno niente a che vedere con le top ten, ma con la musica di iclasse.

Tracklist:

1. One more time (3:59)
2. Any time at all (3:24)
3. The man in the wings (4:27)
4. Can't say it like i mean it (5:40)
5. It's not the thing henry (3:40)
6. Fire (3:58)
7. The sharpest corner (hollow) (4:14)
8. World without end (2:36)
9. Home (2:46)
10.Smaller (3:27)

lunedì 17 dicembre 2007

Natalie Imbruglia "Glorious: The Singles 1997-2007"

 Natalie Imbruglia

Artist: Natalie Imbruglia
Title: Glorious: The Singles 1997-2007
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: Compilation + 1 inedito
Audio: CD
Video: DVD (Special Edition)

Appuntamento con l’autocelebrazione per la cantante/attrice/modella Natalie Imbruglia, con questo Glorious: The Singles 1997-2007, classica selezione dei migliori brani estratti dai suoi tre dischi in studio, più un nuovo singolo Glorious per dare un senso all’acquisto.

Tracklist:

CD

1. Glorious
2. Counting Down the Days
3. Torn
4. Wrong Impression
5. Smoke
6. Shiver
7. Wishing I Was There
8. That Day
9. Big Mistake
10. Beauty on the Fire
11. Be with You
12. Amelia
13. Against the Wall
14. Stuck on the Moon

DVD

1. Torn
2. Big Mistake
3. Wishing I Was There
4. Wishing I Was There
5. Smoke
6. That Day
7. Wrong Impression
8. Beauty on the Fire
9. Shiver
10. Counting Down the Days
11. Glorious

Negramaro "La finestra"



Artist: Negramaro
Title: La finestra
Genre: Pop - Rock
Release Year: 2007
Type: New Release
Audio: CD

Il terzo album dei Negramaro "La Finestra" contiene quattordici brani che spaziano tra sonorità rock, melodie ispirate alla grande tradizione cantautorale italiana, spunti elettronici e testi "visivi", che disegnano immagini, metafore per indagare un disagio sociale e personale in maniera non esplicita.

Il disco, registrato al Plant Studios di San Francisco e masterizzato allo Sterling Sound di New York, è prodotto da Corrado Rustici e arrangiato da Corrado Rustici e Negramaro. I testi e le musiche sono di Giuliano Sangiorgi. Alla realizzazione dell'album hanno collaborato: il Coro dell'Accademia del teatro Santa Cecilia di Roma nel brano "E ruberò per te la luna", Lorenzo Jova Cherubini in "Cade la pioggia" e il Solis String Quartet.

Tracklist:

1. La distrazione
2. Giuliano poi sta male
3. Parlami d'amore
4. Un passo indietro
5. L'immenso
6. La finestra
7. Quel posto che non c'è
8. Neanche il mare
9. E ruberò per te la Luna (feat. Coro dell'Accademia di Santa Cecilia)
10. Cade la pioggia (feat. Jovanotti)
11. Via le mani dagli occhi
12. Una volta tanto (Canzone per me)
13. Tu ricordati di me
14. È così

Zucchero “All The Best”

















Artist: Zucchero
Title: All The Best
Genre: Pop Rock Italiano
Release Year: 2007
Type: Compilation + 5 inediti
Audio: CD 2

Sugar Fornaciari sintetizza più di vent'anni di carriera in due cd “All The Best” con cinque inediti e il meglio della sua discografia. Nel primo cd trova posto: Nel così blu, l'inedite You are so beautiful, Wonderful Life e Indaco dagli occhi del cielo, Baila (Sexy Thing), Bacco perbacco, Un kilo e Diavolo in me. Nel CD 2: Overdose (d’amore), Dune mosse, Senza una donna, Donne, Hey Man e le liriche: Va’ Pensiero e Miserere, quest'ultima in compagnia del maestro Luciano Pavarotti.

Tracklist:

CD 1
1. Nel così blu
2. Tutti i colori della mia vita
3. Wonderful Life
4. Indaco dagli occhi del cielo
5. Il volo
6. Baila (Sexy Thing)
7. Bacco perbacco
8. Diamante
9. Così celeste
10. Un kilo
11. Amen
12. Menta e rosmarino
13. Blue
14. Con le mani
15. Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione cattolica
16. Diavolo in me
17. You are so beautiful

CD 2
18. Overdose (d’amore)
19. Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle…
20. Dune mosse
21. Senza una donna
22. Donne
23. Ridammi il sole
24. Rispetto
25. Pane e sale
26. Ahum
27. Non ti sopporto più
28. Hey Man
29. It’s All Right (La Promessa)
30. Va’ Pensiero
31. Pippo
32. X colpa di chi?
33. Miserere
34. Madre dolcissima

Testi di Zucchero

Mando Diao “Never Seen the Light of Day”


















Artist: Mando Diao
Title: Never Seen the Light of Day
Genre: Psycho Rock
Release Year: 2007
Type: New Release
Audio: CD

Gli svedesi Mando Diao danno alle stampa un nuovo album “Never Seen the Light of Day” tra Psychedelia e richiami West Coast anni 60.

Tracklist:

1. If I Don't Live Today, Then I Might Be Here Tomorrow
2. Never Seen the Light of Day
3. Gold
4. I Don't Care What the People Say
5. Mexican Hardcore
6. Macadam Cowboy
7. Train on Fire
8. Not a Perfect Day
9. Misty Mountains
10. One Blood
11. Dalarna

domenica 16 dicembre 2007

Ligabue "Primo Tempo"



Artist: Ligabue
Title: Primo Tempo
Genre: Pop e Rock Italiano
Release Year: 2007
Type: Compilation + 2 brani inediti
Audio: CD
Video: DVD

Il primo Best Of di Ligabue dopo vent'anni di carriera esce in due tempi: Ligabue "Primo Tempo" e Ligabue "Secondo Tempo".

Nella prima uscita Ligabue "Primo Tempo" sono presenti ben 34 tracce (18 tracce audio e 16 videoclip) di cui 24 diverse fra di loro (2 inedite, 16 rimasterizzate e 6 videoclip che non appaiono fra le tracce audio).
Le canzoni inedite sono "Niente paura" e "Buonanotte all'Italia".

Tutti i brani del passato di Ligabue sono stati riportati a nuova vita grazie alla sapiente masterizzazione di Ted Jensen (tra i migliori tecnici al mondo di mastering) allo Sterling Studios di New York.

Tracklist:

CD

1. Niente paura
2. Balliamo sul mondo
3. Certe notti
4. Urlando contro il cielo
5. Vivo, morto o x
6. Ho messo via
7. Viva!
8. A che ora è la fine del mondo?
9. Non è tempo per noi
10. Salviamoci la pelle
11. Sogni di R'n'R
12. Libera nos a malo
13. Bambolina e barracuda
14. Hai un momento, Dio?
15. Bar Mario
16. Quella che non sei
17. Lambrusco e pop corn
18. Buonanotte all'Italia

DVD

1. Balliamo sul mondo
2. Marlon Brando è sempre lui
3. Non è tempo per noi
4. Libera nos a malo
5. Lambrusco e pop corn
6. Sarà un bel souvenir
7. Urlando contro il cielo
8. Ancora in piedi
9. Ho messo via
10. Lo zoo è qui
11. A che ora è la fine del mondo?
12. Cerca nel cuore
13. Certe notti
14. Viva!
15. Vivo, morto o x
16. Leggero

Giorgia "Stonata"



Artist: Giorgia
Title: Stonata
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: New Release
Audio: CD

A quattro anni dall'ultimo album di inediti ("Ladra di vento" - 2003) Giorgia ritorna sulle scene musicali con un disco che segna un'ulteriore maturità artistica della cantautrice.

"Stonata", il decimo album di Giorgia, è un disco ricco di collaborazioni importanti: il duetto con Mina nel brano "Poche parole", l'intervento di Beppe Grillo in "Libera la mente", la partecipazione straordinaria di Pino Daniele alla chitarra nella ritmica latin-funky di "Anime sole", nel pezzo "Adesso lo sai" a due voci con Emanuel Lo e il flauto di Elio (Elio e Le Storie Tese) nel brano"Invisibile traccia".

Tracklist:

1. Parlo con te
2. Libera la mente
3. Ora basta
4. Anime sole
5. Chiara luce
6. Mal di terra
7. Poche parole
8. La la song
9. Libertango interludio
10. Stonata
11. Invisibile traccia
12. Vieni fuori
13. Come sei
14. Gli amanti
15. Adesso lo sai

venerdì 14 dicembre 2007

Andrea Bocelli "The Best of Andrea Bocelli Vivere"


















Artist: Andrea Bocelli
Title: The Best of Andrea Bocelli: Vivere
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: Performer
Audio: CD

Raccolta di arie per Andrea Bocelli con "The Best of Andrea Bocelli: Vivere". Tutte le piu grandi hits, incluso "Romanza, Vivo Per Lei e Time To Say Goodbye" in duetto con Sarah Brightman, versione inglese di Con te Partirò.

Tracklist:

1. La Voce Del Silenzio
2. Sogno
3. Il Mare Calmo Della Sera
4. Dare To Live (Vivere)
5. Canto Della Terra
6. A Te
7. Besame Mucho
8. Mille Lune Mille Onde
9. Time To Say Goodbye (Con Te Partire) - Feat. Sarah Brightman
10. Io Ci Saro - Feat. Lang Lang
11. Romanza
12. Vivo Per Lei
13. Melodramma
14. Bellissime Stelle
15. The Prayer - Feat. Celine Dion
16. Because We Believe

Testi di Andrea Bocelli

CD Review: Nelly Furtado - Loose The Concert




















Nelly Furtado "Loose: The Concert" è un grande cd. Una raccolta live delle migliori canzoni della cantante di origini portoghesi, riprese durante l'ultimo Loose Tour 2007. Significativa la tracklist con gli innumerevoli successi, in particolare: "Glow, I'm like a Bird, Say It Right e Maneater".

Tracklist:

1. Afraid
2. Say It Right
3. Do It
4. Wait For You
5. Showtime 7
6. All Good Things (Come To An End)
7. I'm Like A Bird
8. Glow
9. No Hay Igual
10. Promiscuous
11. Maneater

Testi di Nelly Furtado

Artist: Nelly Furtado
Title: Loose - The Concert
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: Live
Audio: CD

Shanadoo "The Symbol"

















Artist: Shanadoo
Title: The Symbol
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: New Release
Audio: CD

The Symbol è la nuova realizzazione per questa girls power band "Shanadoo" formata da quattro ragazze Japponesi e di base in Germania. Musica pop per divertirsi e da ballare. Include l'hits single "Think About".

Tracklist:

1. Think About The Omen (4:06)
2. Lover On The Run (3:42)
3. Gotta Get It Groovin' (3:02)
4. Japanese Boy (3:36)
5. Heart To Heart (3:10)
6. Bonjour Tristesse (4:09)
7. You Are My Daydream (4:12)
8. Hypnotized (3:08)
9. Once She Gets Tired (3:21)
10. From Time To Time (3:46)
11. L.O.V.E. (3:52)
12. Fly me To Shanghai (3:34)
13. King Kong (Remix 2007) (6:17)
14. Japanese Boy (Extended Version) (8:57)
15. Think About (Extended Version) (8:47)

giovedì 13 dicembre 2007

2Pac "Best Of 2Pac-Part 2. Life"


















Artist: 2Pac
Title: Best Of 2Pac-Part 2: Life
Genre: Hip Hop R&B
Release Year: 2007
Type: Compilation
Audio:CD

Nuova compilation con materiale edito e alcune tracce inedite per 2Pac. Proposta in in due cd separati Part 1: Thug e Part 2: Life, offrono un'ennesimo sguardo ad un artista che ha fortemente contribuito all'evoluzione della musica street-black.
Quì prendiamo in esame la Part 2: Life, con alcune preziose tracce, tra cui le hits "Definition Of A Thug Nigga, The End Of Time, Ghetto Gospel e Thugz Mansion".

Tracklist:

1. Definition Of A Thug Nigga
2. Still Ballin'
3. Until The End Of Time
4. Never Call U B**ch* Again
5. They Don't Give A F**k About Us
6. Keep Ya Head Up
7. Ghetto Gospel
8. Brenda's Got A Baby
9. Thugz Mansion
10. When I Get Free
11. Dopefiend's Diner

CD Review: Pink - I'm Not Dead (Deluxe Edition)
























"I'm Not Dead" è l'album della consacrazione per Pink. I cinque singoli nelle top ten: Fingers, Stupid girls, Heartbreaker, Dear e Mr. Persident, hanno decretano la bonta dell'intero lavoro. Il disco viene quì riproposto in versione Deluxe, con la tracklist originale, e l'aggiunta di un secondo disco, Dvd con il Making dei video di "Stupid Girls e U + Ur Hand". Altre extra sono alcune tracce live registrate alla Wembley Arena a London durante il tour 2007, e una performancs in studio di "Dear Mr. President", feat.Indigo Girls.

Testi di: Pink

Tracklist:

CD: 1
1. Stupid Girls
2. Who Knew
3. Long Way To Happy
4. Nobody Knows
5. Dear Mr. President Featuring Indigo Girls
6. I'm Not Dead
7. 'Cuz I Can
8. Leave Me Alone (I'm Lonely)
9. U + Ur Hand
10. Runaway
11. The One That Got Away
12. I Got Money Now
13. Conversations With My 13 Year Old Self
14. I Have Seen The Rain (Featuring James T. Moore)
15. Heartbreaker
16. Centerfold
17. Fingers
18. U + Ur Hand (Bimbo Jones Remix

DVD: 2
1. Making Of Stupid Girls
2. Stupid Girls
3. Making Of U + Ur Hand
4. U + Ur Hand (Video Version)
5. Who Knew
6. Nobody Knows
7. U + Ur Hand (Live From Wembley Arena London, England)
8.Who Knew (Live From Wembley Arena London, England)
8. Dear Mr. President (Live From Wembley Arena London, England)
9. Just Like A Pill (Live From Wembley Arena London, England)
10. Dear Mr. President (In Studio Performance) Pink featuring Indigo Girls

Artist: Pink
Title: I'm Not Dead
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: Deluxe Edition
Audio: CD2

Testi di: Pink

2Pac "Best Of 2Pac-Part 1.Thug"


















Artist: 2Pac
Title: Best Of 2Pac-Part 1:Thug
Genre: Hip Hop R&B
Release Year: 2007
Type: Compilation
Audio:CD

Nuova compilation con materiale edito e alcune tracce inedite per 2Pac. Proposta in in due cd separati Part 1: Thug e Part 2: Life, offrono un'ennesimo sguardo ad un artista che ha fortemente contribuito all'evoluzione della musica street-black.
Quì prendiamo in esame la Part:1 Thug, con alcune preziose tracce, tra cui le hits "California Love, Dear Mama, 2 Of Amerikaz Most Wanted e l'inedita How You Want It".

Tracklist:

1. 2 Of Amerikaz Most Wanted
2. California Love
3. So Many Tears
4. I Ain't Mad At Cha
5. How Do U Want It
6. Trapped [
7. Changes
8. Hail Mary
9. Unconditional Love
10. Dear Mama
11. Resist The Temptation

Nick Drake “Fruit Tree” Limited Edition


















Artist: Nick Drake
Title: Fruit Tree
Genre: Folk
Release Year: 2007
Type: Compilation
Audio: Box Set 3.CD
Video: 1.DVD

"Fruit Tree" è un box set che raccoglie i suoi tre album, "Five Leaves Left, Bryter Layter e Pink Moon", più un album di outtakes, demos e prime registrazioni. Il DVD, "A Skin Too Few", sono 48-minuti di documentario con interviste con Boyd, Gabrielle Drake (Nick's sister), Wood, Paul Weller.

Tracklist:

CD: 1
1. Time Has Told Me
2. River Man
3. Three Hours
4. Way to Blue
5. Day Is Done
6. 'Cello Song
7. Thoughts of Mary Jane
8. Man in a Shed
9. Fruit Tree
10. Saturday Sun

CD: 2
1. Introduction
2. Hazey Jane II
3. At the Chime of a City Clock
4. One of These Things First
5. Hazey Jane I
6. Bryter Layter
7. Fly
8. Poor Boy
9. Northern Sky
10. Sunday

CD : 3
1. Pink Moon
2. Place to Be
3. Road
4. Which Will
5. Horn
6. Things Behind the Sun
7. Know
8. Parasite
9. Free Ride
10. Harvest Breed
11. From the Morning

DVD: 4
1. Skin Too Few: The Days of Nick Drake [DVD]

lunedì 10 dicembre 2007

Grace Jones "Slave to the Rhythm"

















Artist: Grace Jones
Title: Slave to the Rhythm
Genre: Rock
Release Year: 2007
Type: Remaster
Audio:CD

La Island ristampa "Slave to the Rhythm" di Grace Jones, senza aggiungere bonus tracks. Capolavoro di suoni digitalizati, uno dei primi album a disporre della tecnologia digitale, grazie alla super produzione di Trevor Horn, "Slave to the Rhythm" disco dall'impronta sperimentale, rimane uno dei migliori album di Miss Jones. Canzoni come "b e Slave to the Rhythm", sono gioielli pop-dance attualissimi, dell'indimenticabile era disco.

Tracklist:

1. Jones the Rhythm
2. The Fashion
3. Operattack
4. Slave to the Rhythm
5. Frog & the Princess
6. Crossing (Ooh the Action...)
7. Don't Cry -- It's Only the Rhythm
8. Ladies and Gentlemen: Miss Grace Jones

Daft Punk "Alive 2007"

















Artist: Daft Punk
Title: Alive 2007 [Live]
Genre: Dance
Release Year: 2007
Type: New Release
Audio: CD

Electro dance live show, questo "Alive 2007" che documenta come Daft Punk (Parisian robo-men Thomas Bangalter eGuy-Manuel de Homem-Christo) siano i motori dell'electro-dance oggi. Recoded al Palais Omnisports di Paris-Bercy nel June 2007, il cd è un vero greatest hits, con "Robot Rock, Around the World, Oh Yeah, Superheroes, Human After All, e Rock ‘n’ Roll", a rappresentare una decade di Daft Punk hits.

Tracklist:

1. Robot Rock/Oh Yeah
2. Touch It/Technologic - Busta Rhymes, Daft Punk
3. Television Rules the Nation/Crescendolls
4. Too Long/Steam Machine
5. Around the World/Harder Better Faster Stronger
6. Burning'/Too Long
7. Face to Face/Short Circuit
8. One More Time/Aerodynamic
9. Aerodynamic Beats/Forget About the World - Daft Punk, , Gabrielle
10. Prime Time of Your Life/Brainwasher/Rollin' and Scratchin'/Alive
11. Funk/Daftendirekt
12. Superheroes/Human After All/Rock'n Roll

The Carpenters "Now and Then" Remastered


















Artist: The Carpenters
Title: Now and Then
Genre: Pop
Release Year: Original recording remastered 2007
Type: Cd

The Carpenters, Karen e Richard Carpenter, riedizione remaster di "Now and Then" un album di canzoni prese in prestito dai due fratelli Carpenters, molto popolari negli anni 60. Dai Beach Boys' "Fun Fun Fun", Skeeter Davis' "The End of the World", ai Crystals' "Da Doo Ron Ron" e Jan and Dean's "Deadman's Curve". Più acune canzoni come la b-sides del great hit single "Sing" e la country-song di Hank Williams' "Jambalaya". Chiude la nostalgica "Yesterday Once More".

Tracklist:

1. Sing
2. This Masquerade
3. Heather
4. Jambalaya (On The Bayou)
5. I Can't Make Music
6. Yesterday Once More
7. Fun Fun Fun
8. End Of The World
9. Da Do Ron Ron
10. Dead Man's Curve
11. Johnny Angel
12. Night Has A Thousand Eyes
13. Our Day Will Come
14. One Fine Day

The Verve "This Is Music: The Singles 92-98" CD+DVD


















Artist: The Verve
Title: This Is Music: The Singles 92-98
Genre: Rock
Release Year: 2007
Type: Compilation
Audio: CD+DVD

"This Is Music" è la best-of compilation di una delle più influenti rock band degli anni 90, The Verve. Mentre si parla sempre più spesso della loro reunion data ormai cosa certa, ecco arrivare questa "This Is Music: The Singles 92-98" esauriente raccolta della band di Richard Ashcroft con i migliori titoli. Troviamo il post-rock di "A Storm In Heaven", l'urban come-down blues di "A Northern Soul" e la bellissima ballad "Urban Hymns". non mancano le hits "Bitter Sweet Symphony, History e Lucky Man". il DVD contiene tutti i videoclip dei grandi hits della band realizzati fino ad ora.

Tracklist:

CD: 1
1. This Is Music
2. Slide Away
3. Lucky Man
4. History
5. She's A Superstar
6. On Your Own
7. Blue
8. Sonnet
9. All In The Mind
10. Drugs Don't Work
11. Gravity Grave
12. Bitter Sweet Symphony
13. This Could Be My Moment
14. Monte Carlo

Dvd: 2
1. This Is Music
2. Slide Away
3. Lucky Man
4. History
5. She's A Superstar
6. On Your Own
7. Blue
8. Sonnet
9. All In The Mind
10. Drugs Don't Work
11. Gravity Grave
12. Bitter Sweet Symphony
13. This Could Be My Moment
14. Monte Carlo

Traveling Wilburys "Traveling Wilburys Collection"


















Artist: Traveling Wilburys
Title: Traveling Wilburys Collection
Genre: Rock, Folk,Rockabilly
Release Year: 2007
Type: Compilation
Audio: Cd+Dvd 3

The Traveling Wilburys uno dei supergrouppi che vive delle leggende di "George Harrison, Jeff Lynne, Bob Dylan, Tom Petty, e Roy Orbison". Anche se in epoche diverse i cinque hanno scritto la storia del rock, e insieme come (Traveling Wilburys), scrivono ancora nuove pagine indimenticabili. Con solo due album all'attivo, ridanno memoria alla loro storia con questa collection. Tre cd+dvd, dove i The Wilburys raccolgono alcune gemme preziose come: "Handle with Care, End of the Line, e Not Alone Anymore", e nel secondo disco, una collection di documentari e materiale video relativo alle registrazione del primo album, dove è particolare il divertimento di questo mostri della musica a lavorare insieme.

Tracklist:

Disc: 1
1. Handle With Care
2. Dirty World
3. Rattled
4. Last Night
5. Not Alone Any More
6. Congratulations
7. Heading For The Light
8. Margarita Listen Listen
9. Tweeter And The Monkey Man
10. End Of The Line
11. Maxine
12. Like A Ship

Disc: 2
1. She's My Baby Listen Listen
2. Inside Out Listen Listen
3. If You Belonged To Me Listen Listen
4. Devil's Been Busy Listen Listen
5. 7 Deadly Sins Listen Listen
6. Poor House Listen Listen
7. Where Were You Last Night Listen Listen
8. Cool Dry Place Listen Listen
9. New Blue Moon Listen Listen
10. You Took My Breath Away Listen Listen
11. Wilbury Twist Listen Listen
12. Nobody's Child Listen Listen
13. Runaway Listen Listen

Disc: 3
1. True History Of The Traveling Wilburys
2. Handle With Care
3. End Of The Line
4. She's My Baby
5. Inside Out
6. Wilbury Twist

Rufus Wainwright "Live at Carnegie Hall"

















Artist: Rufus Wainwright
Title: Live at Carnegie Hall
Genre: Indie
Release Year: 2007
Type: New Release
Audio: CD2

"Live at Carnegie Hall", uno doppio album dal vivo per Rufus Wainwright, che cattura l'essenza delle sue ballads nella dimensione più congeniale. On Stage!!

Tracklist:

Disc: 1
1. Overture: The Trolley Song/Over The Rainbow/The Man That Got Away
2. When You're Smiling (The Whole World Smiles With You)
3. Medley: Almost Like Being In Love/This Can't Be Love
4. Do It Again
5. You Go To My Head
6. Alone Together
7. Who Cares? (As Long As You Care For Me)
8. Puttin' On The Ritz
9. How Long Has This Been Going On
10. Just You, Just Me
11. The Man That Got Away
12. San Francisco

Disc: 2
1. That's Entertainment
2. I Can't Give You Anything But Love
3. Come Rain Or Come Shine
4. You're Nearer
5. A Foggy Day
6. If Love Were All
7. Zing! Went The Strings Of My Heart
8. Stormy Weather (Starring Martha Wainwright)
9. Medley: You Made Me Love You/For Me And My Gal/The Trolley Song
10. Rock-A-Bye Your Baby With A Dixie Melody
11. Over The Rainbow (featuring Kate McGarrigle)
12. Swanee
13. After You've Gone (featuring Lorna Luft)
14. Chicago
15. Get Happy (UK Bonus track)

domenica 9 dicembre 2007

Ryan Adams “Everybody Knows” EP
















Artist: Ryan Adams
Title: Everybody Knows
Genre: Indie Rock
Release Year: 2007
Type: New Release
Audio: EP

Questo nuova realizzazione parte dall'idea di riprendere due tracce, 'Follow the Lights e My Love For You is Real' che danno il la alla realizzazione dell' intero EP.
L’album cattura veramente il feeling dei Cardinals in studio, "Everybody Knows, Blue Hotel, This Is It, If I Am a Stranger, Down In a Hole e Dear John" sono le punte di diamante dell’intero lavoro con Ryan e Neal in bella evidenza.

Tracklist:

01. Everybody Knows 02:27
02. Follow the Light 03:02
03. My Love for You is Real 04:54
04. Blue Hotel 05:12
05. Down in A Hole 04:37
06. This is it 03:33
07. If I Am A Stranger 04:44
08. Dear John 05:10

Eric Clapton "Crossroads Guitar Festival" DVD

















Artist: Eric Clapton
Title: Crossroads Guitar Festival
Genre: Blues Rock
Release Year: 2007
Type: New Release
Video: DVD2

"Crossroads - Guitar Festival" dvd è la registrazione una tre giorni di esibizioni live, al Dallas Cotton Bowl, il 28 luglio scorso, dove Clapton ha fatto da padrone di casa. I migliori chitarristi ed amici sono stati invitati a suonare con Slow Hands: BB King, Robert Cray, Joe Walsh, John McLaughlin, e James Taylor, il tutto riportato nei due DVD.

Tracklist:

Disc 1
01-Introduction Bill Murray
02-Uberesso Sonny Landreth
03-Hell At Home Eric Clapton Sonny Landreth
04-Maharina John McLaughlin
05-Rosie Doyle Bramhall II
06-Outside Woman Blues Doyle Bramhall II
07-Little By Little Susan Tedeschi Derek Trucks Band
08-Anyday Derek Trucks Band
09-Highway 61 Revisited Johnny Winter Derek Trucks Band
10-Nobodysoul Robert Randolph & The Family Band
11-Poor Johnny Robert Cray
12-Dirty Work At The Crossroads Jimmie Vaughan Robert Cray
13-Sitting On Top Of The World Hubert Sumlin Robert Cray Jimmie Vaughan
14-Paying The Cost To Be The Boss B.B. King Blues Band Robert Cray Jimmie Vaughan Hubert Sumlin
15-Rock Me Baby B.B. King Blues Band Robert Cray Jimmie Vaughan Hubert Sumlin
16-Sweet Thing Vince Gill
17-Country Boy Albert Lee Vince Gill
18-If It Makes You Happy Sheryl Crow Vince Gill Albert Lee
19-Tulsa Time Eric Clapton Sheryl Crow Vince Gill Albert Lee
20-Blue Eyes Crying In The Rain Willie Nelson Vince Gill Albert Lee
21-On The Road Again Willie Nelson Sheryl Crow Vince Gill Albert Lee

Disc 2
01-Belief John Mayer
02-Gravity John Mayer
03-Don't Worry Baby Los Lobos
04-Mas Y Mas Los Lobos
05-Cause We've Ended As Lovers Jeff Beck
06-Big Block Jeff Beck
07-Tell The Truth Eric Clapton
08-Isn't It A Pity Eric Clapton
09-Little Queen Of Spades Eric Clapton
10-Who Do You Love Eric Clapton Robbie Robertson
11-Presence Of The Lord Eric Clapton Steve Winwood
12-Can't Find My Way Home Eric Clapton Steve Winwood
13-Had To Cry Today Eric Clapton Steve Winwood
14-Dear Mr. Fantasy Steve Winwood
15-Crossroads Eric Clapton Steve Winwood
16-Mary Had A Little Lamb Buddy Guy
17-Damn Right I've Got The Blues Buddy Guy
18-Sweet Home Chicago Eric Clapton Buddy Guy Robert Cray John Mayer Hubert Sumlin Jimmie Vaughan Johnny Winter

Menù Interattivi
Format: DVD-Video, Enhanced, Live, PAL
Language English
Number of discs: 2
Available Audio Tracks: Dolby Digital
Release 2007

Laura Pausini San Siro 2007 [CD+DVD]


















Artist: Laura Pausini
Title: San Siro 2007
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: New Release
Video: DVD1
Audio: CD1

Laura Pausini nel concerto evento del 2 giugno "San Siro 2007", ora finalmente su CD e DVD. San Siro 2007", racconta la grande avventura del 2 giugno scorso quando, di fronte ad oltre 70 mila persone, fu la prima donna ad esibirsi allo stadio di Milano. Il CD comprende 15 brani: successi come "La Solitudine e Gente" ai più recenti, "Io Canto, Destinazione Paradiso, Non me lo so spiegare, Y mi banda toca el rock e la versione francese di "Come il sole all'improvviso".

Il DVD offre oltre 2 ore di emozioni in video divise in 22 tracce, e un esclusivo backstage con interviste ai musicisti e a quanti hanno collaborato alla realizzazione.

Tracklist:

Dvd:
Io canto
02-Gente
03-Destinazione paradiso
04-E ritorno da te
05-Medley: Dove sei - Mi libre cancion - Come il sole all’improvviso (French version) - Benedetta passione
06-La solitudine
07-Ascolta il tuo cuore
08-La prospettiva di me/parlami
09-Viveme/vivime
10-Tra te e il mare
11-Un’emergenza d’amore
13-Disparame dispara
13-Medley: Prendo te - She (uguale a lei) - Cinque giorni - Strani amori
14-Resta in ascolto
15-Due
16-Medley
17-La isla bonita - Y mi banda toca el rock
18-Non me lo so spiegare with Tiziano Ferro
19-Medley: Quando - In assenza di te - Surrender - Apaixonados como nos - Scrivimi - Favola
20-Le cose che vivi
21-Una storia che vale
22-Come se non fosse stato mai amore
23-Incancellabile
24-Backstage

Cd:
01-Io canto
02-Gente
03-Destinazione paradiso
04-Medley: Dove sei - Mi libre cancion - Come il sole all’improvviso (French version) - Benedetta passione
05-La solitudine06-Ascolta il tuo cuore
07-La prospettiva di me/parlami
08-Viveme/vivimi
09-Medley: Prendo te - She (uguale a lei) - Cinque giorni - Strani amori
10-Disparame dispara
11-Non me lo so spiegare with Tiziano Ferro
12-Y mi banda toca el rock
13-Medley: Quando - In assenza di te - Surrender - Apaixonados como nos - Scrivimi
14-Come se non fosse stato mai amore
15-Una storia che vale

Goo Goo Dolls "Greatest Hits vol.1"


















Artist: Goo Goo Dolls
Title: Greatest Hits vol.1
Genre: Pop
Release Year: 2007
Type: Compilation
Audio: CD1

Primo "best of" per i “Goo Goo Dolls” dopo 21 anni di carriera e dieci album pubblicati! Dal 16 novembre nei negozi "Greatest Hits vol.1"
"Greatest Hits vol.1", è arricchita dalla presenza di "Before It's Too Late", tratto dalla colonna sonora del film campione di incassi Transformers, Altrro brano inedito è un remix di "Feel the Silence" (la versione originale si trova all'interno dell'album "Let love In"). Il greatest contiene molti altri successi della band” Here Is Gone, Let Love In, Stay With You e il top smash hits “Iris”.

Tracklist:

1. Let Love In
2. Dizzy
3. Here Is Gone
4. Slide
5. Name
6. Stay With You
7. Before It's Too Late
8. Broadway
9. Feel The Silence
10. Better Days
11. Big Machine
12. Black Balloon
13. Sympathy
14. Iris

domenica 2 dicembre 2007

Ricki Lee - Brand New Day


















Artist: Ricki Lee
Title: Brand New Day
Genre: Pop r&b
Release Year: 2007
Type: New Release
Audio: CD1

Ricki Lee nuova stellina al suo primo album "Brand New Day" tra pop e r&b.
Include il singolo "Can't Touch It" (video)

Track List:

1. Can't Sing A Different Song 3:14
2. Brand New Day 3:48
3. Melody Of Life 4:21
4. Love Is All Around 3:26
5. Real Good Time 5:03
6. Can't Touch It 2:58
7. Take Me To A Place 4:32
8. Alone No More 3:44
9. Clouds 3:50
10.World Go By 4:02
11.It's Just Life 5:16
12.I Appreciate You 3:42

Video - Can't Touch It

Pink Floyd "Oh By The Way" (Studio Album Box Set 14CD) Limited Edition


















Artist: Pink Floyd
Title: Oh By The Way (Studio Album Box Set 14CD) Limited Edition
Genre: Rock
Release Year: 2007
Type: Album Box Set
Audio: CD14

Oh By The Way (Studio Album Box Set) (14CD) [Box set] [Limited Edition]

Pink Floyd sono la più grande rock band di tutti i tempi, ristampa in un unico Box,
"Oh By The Way" (Studio Album Box Set), 14 album, senza nuovi remaster, o bonus tracks. Una raccolta celebrativa per chi si è perso nel tempo, e vuole essere iniziato alla saga psichedelica dei Pink Floyd.

CD Review: Mutya Buena -Real Girl























'Real Girl', è il primo disco da solista da Mutya Buena, ex canterina delle 'Sugababes'. Un album tra (, soul e r&b), realizzato con la collaborazione di "Groove Armada, George Michael, Eg White". Contiene l'hits singoli 'Real Girl', 'This Is Not (Real Love)' e 'Song 4 Mutya(Out Of Control)'.

Testi di: Mutya Buena

Track Listings

1. Just a Little Bit
2. Real Girl
3. Song for Mutya (Out of Control) - Feat. Groove Armada
4. Breakdown Motel
5. Strung Out
6. It's Not Easy
7. Suffer for Love
8. Not Your Baby
9. Wonderful
10. B Boy Baby
11. This Is Not (Real Love) - Mutya and George Michael
12. Paperbag
13. My Song

Artist: Mutya Buena
Title: Real Girl
Genre: Pop r&b
Release Year: 2007
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: Mutya Buena

Video - Real Girl

Jean Michel Jarre “Oxygene - 30th Anniversary”

















Artist: Jean Michel Jarre
Title: Oxygene - 30th Anniversary
Genre: Electronic
Release Year: 2007
Type: Reissue
Audio: CD 2

Jean Michel Jarre ristampa in edizione speciale “Oxygene - 30th Anniversary” in doppio 2D DVD. "Oxygene" è l'album d'esordio di Jean Michel Jarre. Il disco è un progetto avvienieristico del pioniere dell'elettronica e keyboard maestro Jean-Michel Jarre. Datato 1976, Oxygene è composto da 6 parti interamente strumentali.
Questa "30th anniversary edition", contiene l'intero 'Oxygene del 1976', 'Oxygene 7-13 1997' e un bonus album con i remixes di 'Oxygene 7-13' rititolati semplicemente "Re-Oxygene".

Tracklist:

CD: 1
1. Oxygene
2. Oxygene
3. Oxygene
4. Oxygene
5. Oxygene
6. Oxygene

CD: 2
1. Prelude
2. Oxygene
3. Oxygene
4. Oxygene
5. Variation 1
6. Oxygene
7. Variation 2
8. Oxygene
9. Variation 3
10. Oxygene

Toto “Falling In Between Live"


















Artist: Toto
Title: Falling In Between Live
Genre: Pop Rock
Release Year: 2007
Type: Live
Audio: CD 2

Il nuovo disco per i Toto dal vivo. Questo doppio live, arriva ad un anno dalla pubblicazione dell’ultimo album “Falling In Between”. I migliori brani da questo lavoro in studio e i grandi classici dalla discografia della band (“Hold The Line”, Rosanna”, “Africa”) per una tracklist da “best of”. Doppio CD registrato a Parigi nel marzo 2007.

Track Listings

Disc: 1
1. Falling In Between
2. King Of The World
3. Pamela
4. Bottom Of Your Soul
5. Caught In The Balance
6. Don't Chain My Heart
7. Hold The Line
8. Stop Loving You
9. I'll Be Over You
10. Cruel
11. Greg Solo

Disc: 2
1. Rosanna
2. I'll Supply The Love
3. Isolation
4. Gift Of Faith
5. Kingdom Of Desire
6. Luke Solo
7. Hydra
8. Simon Solo
9. Taint Your World
10. Gypsy Train
11. Africa
12. Drag Him To The Roof

Mario Biondi “I Love You More”


















Artist: Mario Biondi
Title: I Love You More
Genre: Pop-Soul-r&b
Release Year: 2007
Type: Live
Audio: CD 2

L’artista rivelazione di quest’anno, si ripropone nella veste a lui più congeniale in un doppio album live. “I Love You More” è stato registrato nell’arco di due concerti tenuti, il 23 ed il 24 Ottobre 2007, al Teatro Smeraldo di Milano.

Tracklist:

CD 1
01. Rio De Janeiro Blues (4.50)
02. Close To You (4.55)
03. A Child Runs Free (4.55)
04. I’m Her Daddy (5.40)
05. No Mercy For Me (4.24)
06. Slow Hot Wind (4.14)
07. A Handful Of Soul (4.56)
08. Gig (3.45)
09. Never Die (5.52)
10. On A Clear Day (You Can See Forever) (3.51)
11. FFF (Five For Fun) (6.58)


CD 2
01. I Love You More (5.00)
02. I Can't Keep From Cryin’ Sometimes (4.36)
03. Just The Way You Are (6.14)
04. No Trouble On The Mountain (4.04)
05. Moonlight In July (4.27)
06. Rebirth (4.45)
07. Hello Like Before (7.03)