domenica 11 gennaio 2009

CD Review: Grace Jones - Hurricane
























Ladies and Gentlemen, Miss Grace Jones è tornata!! Inattesa uscita discografica dopo vent'anni per l'attrice, modella e cantante 'Grace Jones'. l'album in uscita il 3 novembre si chiama: 'Hurricane'.

Di lei se ne erano decisamente perse le tracce da un po' di tempo. Invece dopo venti anni l'istrionica Grace Jones pubblica 'Hurricane, il suo decimo album.

Iconica indiscussa dello show business, la Jones ha sempre spinto i suoi confini che siano stati; cinema, moda, o musica, oltre i confini naturali, cercando sempre di esprimersi puntando nelle direzioni più innovative possibili.

Con 'Hurricane' invece, la sperimentazione non ha seguito, e in Hurricane vengono ripresi i clicet che furono già di; 'Nightclubbing', 'Living My Life', 'Warm Leatherette' o del suo ultimo lavoro 'Slave To The Rhythm'. Nonostante la presenza di personaggi come: Sly and Robbie, Wally Badarou, Tricky, Brian Eno, Ivor Guest e Phillip Sheppard', il lavoro riprende una storia già sentita, e nulla vale il gran impiego di (eletronic beats, hot stuff, e rhythm reggae a sollevare le sorti del CD. Si salvano solo l'up-tempo iniziale 'This Is', e 'I'm Crying (Mother's Tears)' e 'Sunset Sunrise'. Include i singles: 'Corporate Cannibal' e 'Williams' Blood'.
In uscita il (3 Novembre 2008)

Testi di: Grace Jones

Track Listings

1. This Is
2. Williams' Blood
3. Corporate Cannibal
4. I'm Crying (Mother's Tears)
5. Well Well Well
6. Hurricane
7. Love You To Life
8. Sunset Sunrise
9. Devil In My Life


Artist: Grace Jones
Title: Hurricane
Genre: Pop, rock
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: Grace Jones

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sono decisamente d'accordo con la recensione. Le dieci canzoni potrebbero benissimo essere proposte come dieci singoli (se non fosse che l'Italia non ha mai prestato attenzione ad un'artista delle qualità di grace Jones). Tanti generi musicali sono contenuti in questo album, i testi sono bellissimi e spiazzanti (prendete corporate cannibal ad esempio: a chi verrebbe in mente di cantare un pezzo del genere se non alla "divina"?). Finalmente un prodotto come dio comanda!

Giammarco